Kim Rossi Stuart biografia
Fonte Twitter
in

Kim Rossi Stuart

  • Data di nascita: 31 ottobre 1969 (venerdì)
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore, Regista
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 83 kg

La vita privata di Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart nasce a Roma il 31 Ottobre 1969. Il padre è Giacomo Rossi Stuart, attore di film western nato a Todi, mentre la madre è Klara Muller, ex modella di origini tedesche e olandesi. Ha tre sorelle di nome Ombretta, Loretta e Valentina, anche lei attrice. Inizia ad appassionarsi alla recitazione sin da quando è piccolo, infatti i suoi esordi nel mondo della recitazione risalgono all’età di cinque anni.

L’incidente

Il 17 Ottobre 2005 Kim Rossi Stuart è vittima a Roma di un grave incidente motociclistico. L’attore si trova in via Tor di Quinto, è in sella alla sua moto e viene improvvisamente tamponato violentemente da un’altra macchina. Le condizioni di Kim Rossi appaiono subito gravi, riporta un forte trauma toracico, numerosi ematomi, frattura di entrambe le gambe e di un polso e viene ingessato per la maggior parte del corpo. Viene subito portato all’ospedale Villa San Pietro dove viene sottoposto ad un complesso intervento chirurgico. Fortunatamente non è in pericolo di vita e dopo alcuni mesi l’attore riesce a riprendersi del tutto.

Tatuaggi e significati

Kim Rossi Stuart ha solamente un tatuaggio, si tratta della copertina di un disco a cui era affezionato da piccolo, situato sotto la spalla destra.

Gli amori di Kim Rossi Stuart

Dopo aver avuto per dieci anni una storia riservatissima con una ragazza sarda di nome Cristina, Kim Rossi Stuart intraprende una relazione con l’attrice Ilaria Spada. Alla fine del 2010 Kim Rossi conosce Ilaria tramite un’amica in comune, Caterina Balivo, si mettono insieme e non si lasciano più. Il 26 Novembre 2011 diventano genitori del loro primogenito di nome Ettore.
Dopo otto anni di fidanzamento, il 2 marzo del 2019 Kim e Ilaria diventano marito e moglie. La cerimonia religiosa è avvenuta nel santuario francescano di Fonte Colombo, a Rieti, invece i festeggiamenti si sono svolti tra Contigliano e Greccio.

La carriera di Kim Rossi Stuart

Esordisce al cinema a soli 5 anni e a 14 gli viene già affidato il ruolo di protagonista nella miniserie I ragazzi della valle misteriosa. Inizia così la sua scalata verso il successo che lo porta anno dopo anno ad essere al cinema con diversi film, tra cui Senza pelle, Pinocchio, Le chiavi di casa.

Nel 2005 ottiene grande successo interpretando Il Freddo, uno dei componenti della Banda della Magliana, nel film Romanzo Criminale. Contemporaneamente alla carriera cinematografica alterna la televisione e il teatro e riceve numerosi premi della critica. Nel 2010 è al cinema nei panni di Renato Vallanzasca nel film Vallanzasca – Gli angeli del male per il quale vince il nastro come miglior attore. Nel 2017 è protagonista su Rai Uno della miniserie Maltese – Il romanzo del Commissario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Melita Toniolo biografia

Melita Toniolo

Rachel Bilson biografia

Rachel Bilson