Primo Reggiani biografia
Fonte Instagram
in

Primo Reggiani

La vita privata di Primo Reggiani:

Primo Reggiani è un attore nato a Roma il 5 novembre 1983. I suoi genitori, Aldo Reggiani, toscano, e Caterina Costantini, pugliese, sono entrambi attori e trasmettono la loro passione al figlio, che esordisce giovanissimo in televisione.

Le misure di Primo Reggiani:

L’attore è alto 1,80 cm ma non abbiamo notizie sul suo peso.

Ponza filter #summer #instapic #instagood #salva

A post shared by Primo Reggiani (@primo_reggiani) on

L’adolescenza difficile e la perdita del padre:

In seguito alla morte del padre Aldo, avvenuta nel 2013, Primo ha raccontato il suo rapporto con la famiglia e il periodo difficile che ha dovuto affrontare. I suoi genitori si sono separati quando era ancora piccolo e Primo è cresciuto con la madre che, a causa del suo lavoro come attrice, era spesso lontana da casa e ha sempre sentito la mancanza di una famiglia unita.

L’attore ha parlato anche del suo periodo punk, durante il quale è arrivato a provare anche la droga, pur di attirare l’attenzione dei suoi genitori.

Gli amori di di Primo Reggiani:

Dal 2008 al 2011 Primo ha una relazione con l’attrice Martina Stella. Il loro è un amore intenso e appassionato e i due riescono a mantenere un buon rapporto anche dopo la separazione. Si lasciano in modo pacifico e, quando Martina annuncia di essere incinta del suo compagno Gabriele Gregorini, Primo le porge i suoi migliori auguri, confidando di volerle ancora molto bene, anche se come ad un’amica.

Dal 2014 al 2016 ha una storia con la ex velina di Striscia la notizia, Costanza Caracciolo, finita a causa di alcuni problemi. Nel 2017 viene avvistato in compagnia di una ragazza dai capelli scuri, mentre si scambiano baci e tenerezze.

La carriera di Primo Reggiani:

Primo Reggiani debutta nel 1996 con il film tv Favola, insieme ad Ambra Angiolini, mentre nel 1997 interpreta il giovane Gaetano Cariddi nella miniserie La piovra 8- Lo scandalo, con protagonista Raoul Bova.

Nel 1998 esordisce al cinema con il film L’ultimo capodanno di Marco Risi. Successivamente ottiene dei ruoli in diversi film e serie televisive, tra cui Quello che le ragazze non dicono, Una donna per amico 2, Il bello delle donne e Don Matteo 2.

Nel 2002 interpreta Fernando, il protagonista del film Rosa Funzeca di Aurelio Grimaldi. Il 2005 è l’anno della svolta e diventa popolare grazie ad alcuni ruoli, come quello di Antonio Pironi in Orgoglio capitolo secondo e quello di Simone in Grandi domani, serie tv ambientata in una scuola in cui gli studenti imparano a cantare, ballare e recitare. Nello stesso anno recita nel film Melissa P. di Luca Guadagnino e nel 2007 è protagonista, insieme a Cristiana Capotondi, nel film Scrivilo sui muri.

Dal 2006 al 2008 è nel cast di Raccontami, serie televisiva con protagonisti Massimo Ghini e Lunetta Savino. Nel 2010 è al cinema con Baciami ancora di Gabriele Muccino e nel 2012 con il film Ci vediamo a casa, insieme a Ambra Angiolini e Antonello Fassari. L’attore è presente anche nel videoclip della canzone Ci vediamo a casa di Dolcenera, colonna sonora del film.

Dal 2012 al 2015 è uno dei fratelli protagonisti della serie televisiva Una grande famiglia, con Stefania Sandrelli e Alessandro Gassmann. Nel 2017 recita nel film Ovunque tu sarai e nel 2018 entra nel cast della serie televisiva È arrivata la felicità, con protagonisti Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carlotta Mantovan biografia

Carlotta Mantovan

Debora Salvalaggio biografia

Debora Salvalaggio