Andrea Iannone biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Iannone

La vita privata di Andrea Iannone

Andrea Iannone è un pilota motociclistico nato a Vasto (Chieti) il 09 agosto 1989, sotto il segno del Leone. È cresciuto con la mamma Katia Napolitano, il papà Regalino (commerciante che ha lasciato il lavoro per seguire il figlio) ed il fratello maggiore Angelo (1987). Andrea ed Angelo sono inseparabili, tanto che il fratello è sempre al suo fianco nelle gare. La famiglia ha investito molto in lui, vedendo del potenziale. Dal 2016 al 2018 è stato il fidanzato di Belen Rodriguez.

Le misure

Andrea Iannone è alto 1.78 metri e pesa circa 70 kg.

Gli amori di Andrea

Andrea Iannone è stato fidanzato fino al gennaio 2016 con Claudia Manzella, sua ragazza storica e modella palermitana, sempre presente alle sue gare e pronta a supportarlo.

Nel 2016 si è fidanzato con Belen Rodriguez, showgirl argentina. I due si sono conosciuti grazie a Jeremias, fratello di Belen e grande amico di Andrea. Dopo un primo periodo in cui hanno preferito vivere il loro amore lontano dalle luci dei riflettori, sono usciti allo scoperto e, appena ne hanno la possibilità, si concedono romantiche fughe in posti lontani dall’Italia. Molti sono i progetti che hanno fatto insieme, primo tra tutti quello di andare a convivere a Lugano (Svizzera) con Santiago, figlio di Belen.

Dopo vari tira e molla estivi, però, a settembre del 2018 la coppia si scioglie. L’argentina, oltretutto, ha confidato ai suoi amici che non si tratta della solita crisi passeggera e non ha intenzione di ritornare sui suoi passi.

Nella primavera 2019 Iannone comincia a frequentare la modella francese Audrey Bouetté.

View this post on Instagram

❤️ • @belenrodriguezreal

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on

La carriera di Iannone

Fin da piccolo, Andrea Iannone ama la velocità ed il mondo delle moto tanto che la sua famiglia decide di investire nel suo futuro. Nel 2004, a 15 anni, debutta con l’Aprilia mettendosi in mostra sia nel campionato italiano che in quello spagnolo. Nel 2005 disputa la sua prima stagione completa, classe 125 in motomondiale, finendo al ventesimo posto.

Fino al 2009 continua a mettersi in mostra tanto che, nel 2010, passa in Moto2 con la SpeedUp ottenendo tre vittorie. Nel 2011 cambia e passa alla Suter MMXI dove resta anche l’anno successivo. Il vero salto di qualità arriva nel 2013 con l’ingresso nella Motogp. Fino al 2016 corre con la Ducati: lotta, ci mette grinta e non si arrende mai, tanto che ogni sconfitta per lui rappresenta una sconfitta personale che lo fa piangere. Dal 2016 è in sella alla Suzuki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cristiana Capotondi biografia

Cristiana Capotondi

Alvaro Soler biografia

Alvaro Soler