Alvaro Soler biografia
Fonte Instagram
in

Alvaro Soler

La vita privata di Alvaro Soler

Alvaro Soler nasce a Barcellona il 9 Gennaio del 1991 da padre tedesco e madre ispanico-belga. Trascorre l’infanzia in Giappone, a Tokyo, dove la famiglia si trasferisce per impegni lavorativi del padre.

Nel 2008 Alvaro decide di tornare in Europa, nella sua amata Barcellona, dove consegue la Laurea in Design Industriale presso la Scuola di Ingegneria e Design. Partecipa al progetto Erasmus che lo porta in Italia, a Milano. Per mantenersi agli studi lavora come cameriere e barista.

Le origini multietniche e le esperienze di vita hanno permesso ad Alvaro di conoscere molte lingue:  lo spagnolo, l’inglese, il tedesco e il giapponese. Dal 2015 vive e lavora a Berlino.

Le misure di Alvaro

Alvaro è alto 181 cm e pesa 78 Kg.

Ya venía saboreando desde verano las palomitas que me voy a apretar…. 🍿 🤤

A post shared by Alvaro Soler (@alvarosolermusic) on

Gli amori di Alvaro Soler

Volto pulito, senza tatuaggi, dal carattere gentile, garbato e riservato, Alvaro Soler sembra essere il fidanzato perfetto. Nel 2015 Alvaro collabora al brano Libre con l’interprete italiana Emma Marrone. Un pezzo fresco e divertente che diventa subito un tormentone estivo. Oltre alla relazione professionale, però, le testate giornalistiche fantasticano anche su un flirt tra la bionda Emma e il bell’Alvaro. Emma, immediatamente e bruscamente smentisce, chiarendo che con Alvaro c’è un accordo lavorativo importante e che, al massimo, c’è una bella amicizia.

La rivelazione romantica

Alvaro Soler rimane single fino al 2018 quando si sbottona sui social ed esprime il suo amore per la collega musicista Sofia Ellar, con la quale pare fosse iniziata già una relazione nel 2016, tenuta segreta e mai rivelata ai giornali. Sembra che il brano Sofia, che lo ha condotto al successo internazionale, sia proprio dedicato all’amata.

La carriera di Alvaro Soler

La passione per la musica ha sempre accompagnato la vita di Alvaro, fin da quando, all’età di dieci anni, inizia a suonare il pianoforte. Diventa concreta e reale quando a Barcellona fonda la band Urban Lights, assieme al fratello. Durante la partecipazione all’edizione iberica del talent Tu Si Que Vales, Alvaro capisce che la musica rappresenta il suo futuro:

Salire sul palco, cantare, intrattenere il pubblico: sono nato per questo, lo sento. 

Nel 2015 esce il suo primo album, Eterno Agosto. Il disco, che ottiene immediatamente un successo mondiale, contiene brani dai testi fortemente personali e autobiografici dall’anima pop-latina come Tengo un sentimiento e El mismo sol, nel quale l’artista racconta delle sue esperienze in giro per il mondo.

Io voglio che questo sia il mondo che risponda
da est a ovest
e sotto lo stesso sole
adesso ce ne andiamo
sì, festeggiamo insieme
siamo tutti qui sotto lo stesso sole
e sotto lo stesso sole

Alvaro nel 2016 viene chiamato a partecipare, in qualità di giudice, al programma televisivo X Factor Italia a fianco di Manuel Agnelli, Fedex e Arisa.

Nel 2017 collabora con la band colombiana Morat alla colonna sonora del film di animazione Cattivissimo me 3Yo Contigo, Tú Conmigo.

Il 29 Marzo 2018 Alvaro presenta il nuovo frizzante singolo La Cintura, pronto già a riecheggiare fra gli ombrelloni di tutte le spiagge del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Iannone biografia

Andrea Iannone

Luca Carboni biografia

Luca Carboni