Andrea Poli biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Poli

La vita privata di Andrea Poli

Andrea Poli è un calciatore nato a Vittorio Veneto (Treviso) il 29 settembre 1989, sotto il segno della Bilancia. Figlio unico di Aurora Pietropoli e Piero, riconosce come difetto di essere troppo serio, mentre come pregio la generosità. Il suo film preferito è Pulp Fiction.

E’ fidanzato con Teodora Maksimovic.

Le misure

Andrea Poli è alto 1.82 metri e pesa circa 77 kg.

Gli amori di Andrea

Andrea Poli è stato fidanzato con Stephanie Santana, ragazza spagnola al suo fianco quando militava nel Milan.

Adesso è fidanzato con Teodora Maksimovic, interior design, a cui ha dedicato un gol nel febbraio 2018.

La carriera di Poli

A 3-4 anni, Andrea Poli tira i primi calci ad un pallone. Cresce con il sogno di diventare calciatore, unico suo desiderio poiché vuole seguire le orme del suo idolo Steven Gerrard.

Centrocampista, cresce nelle giovanili del Treviso con cui fa il suo esordio in Serie B contro il Genoa. Attira l’attenzione della Sampdoria che lo acquista in comproprietà lasciandolo, però, fino alla fine del campionato in Veneto. Poi passa alla primavera della Sampdoria ed, a 18 anni, esordisce in Serie A. Conquista ottimi risultati tanto che la squadra ligure decide di riscattarlo, ma per fare esperienza lo cede, in prestito, al Sassuolo in Serie B (2008-2009). Torna con i blucerchiati ed è tra i protagonisti che portano la squadra ai play off di Champions League.

Nel 2011 passa all’Inter e, dopo un inizio sfortunato con un infortunio, riesce a mettersi in mostra anche se i neroazzurri non lo riscattano. Dal 2013 al 2017 milita nel Milan dove colleziona 90 presenze e tre gol. Dopo è la volta del Bologna tanto che, per la stagione 2018-2019, si parla di lui come possibile capitano.

Federico Bernardeschi biografia

Federico Bernardeschi

Paolo Brosio biografia

Paolo Brosio