Angela Cavagna biografia
Fonte Instagram
in

Angela Cavagna

La vita privata di Angela Cavagna

Angela Cavagna è una showgirl nata a Genova il 06 giugno 1966, sotto il segno dei Gemelli. Il papà Carlo ha origini lombarde, mentre la mamma Maria Josè ha origini sarde. Ha tre fratelli: Pierluigi, Stefano e Giancarlo. Il nonno è il famoso pittore Federico Sirigu. Ha passato la sua adolescenza a Reggio Emilia. Dal 2015 è sposata con Paolo Solimano.

Le misure

Angela Cavagna è alta 1.72 metri.

Gli amori di Angela

Dal 2005 al 2009, Angela Cavagna è stata sposata con Orlando Portento, conduttore tv, dopo 25 anni di convivenza. Dal 05 dicembre 2015, invece, è sposata con Paolo Solimano, imprenditore nel campo dell’edilizia ed ex pilota da corsa. Il matrimonio è stato celebrato nella chiesa sconsacrata di Adeje (Spagna) ed è avvenuto tre mesi dopo il loro primo incontro. Per amore, Angela si è trasferita a Tenerife, seguita anche dalla mamma che non voleva lasciare sola la figlia.

La carriera della Cavagna

Angela Cavagna studia, fin dalla più tenera età, danza classica alla Scala di Milano ed inizia ad esibirsi in spettacoli in giro per l’Italia fino a quando viene scelta da Sabrina Salerno come ballerina per le sue esibizioni.

Il debutto televisivo arriva nel 1987 con Domani si Gioca, ma la popolarità la raggiunge grazie al ruolo dell’infermiera sexy a Striscia la Notizia, fino al 1992. Contemporaneamente lavora per la tv spagnola su Telecinco e TVE, mentre è la valletta di TG delle Vacanze con Gigi e Andrea. Posa per diverse riviste e realizza servizi fotografici. Dal 1993 al 1994 prende parte a Detto tra noi con Marta Marzotto. Nel 1996 è la protagonista femminile della commedia teatrale Un bicchiere vuoto ed è la valletta di Guida al campionato.

Dal 1998 al 2001 fa l’opinionista in varie trasmissioni come Buona Domenica o Domenica In. Dal 2002 al 2003 fa parte della famiglia di Unomattina dove conduce gli esterni. Nel 2006 partecipa a La Fattoria dove viene eliminata nel corso della prima puntata salvo, poi, tornare in gioco per sostituire Alvaro Vitali e conquistare la semifinale. Dal 2015 vive a Tenerife e si dedica al marito ed alla sua vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lorenzo Jovanotti biografia

Jovanotti

Laura Marano biografia

Laura Marano