Antonio Banderas biografia
Fonte Instagram
in ,

Antonio Banderas

La vita privata di Antonio Banderas

Antonio Banderas, il cui nome completo è José Antonio Dominguez Banderas, è nato il 10 agosto del 1960 a Malaga ed è attore, regista, produttore cinematografico e doppiatore. Figlio di un commissario di polizia e di un’insegnante, deve lasciare la carriera di calciatore per una frattura al piede.

Come attore debutta nel 1982 nel film Labirinto di passioni, anche se raggiunge la consacrazione nel 1998 grazie al ruolo di Zorro ne La maschera di Zorro.

Le misure di Antonio Banderas

Antonio è alto 174 centimetri e pesa 70 chili.

Il malore e l’intervento

Il 26 gennaio del 2017 Banderas ha subito un intervento per l’inserimento di tre sent a seguito di un malore cardiaco. Dopo quanto successo ha cambiato la sua vita, conducendola più verso la serenità.

Tatuaggi e significati

L’attore non ha tattoo visibili sul corpo.

Gli amori di Antonio Banderas

Dal 1987 al 1995 l’attore è stato sposato con l’attrice Ana Leza. Il 14 maggio del 1996 è convolato a nozze con Melianie Griffith, con il quale ha avuto una figlia, Stella, nata il 24 settembre del 1996. La coppia si è separata nel giugno del 2014 e ha divorziato nel luglio del 2015. Da quello stesso anno si è legato sentimentalmente a Nicole Kimpel, una consulente finanziaria con la quale ha 19 anni di differenza.

La carriera di Antonio Banderas

Banderas ha studiato alla Scuola d’arte drammatica di Malaga e, dopo aver studiato recitazione, a 19 anni si è trasferito a Madrid, dove ha lavorato come modello e cameriere.

Il suo debutto nel mondo cinematografico è avvenuto nel 1982 con il film Labirinto di passioni. Successivamente, ha recitato in Y del seguro… libranos señor!, El caso Ameria, Il signor Galindez, I trampoli, Requiem per un contadino spagnolo, La corte del faraone, Matador, Puzzle, Cobra, 27 horas, Deliri d’amore, La legge del desiderio, Così come erano stati – Trio, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Il piacere di uccidere, Intrighi e piacere a Baton Rouge, Andare in Africa in cerca di droga, Se ti dico che sono caduto, La blanca Paloma, Legami!, Terre nuove, I re del mambo, Una mujer bajo la lluvia, Spara che ti passa, La casa degli spiriti, Philadelphia, D’amore e ombra, Intervista col vampiro, Promesse e compromessi, Desperado, Four Rooms, Assassins, Mai con uno sconosciuto, Two Much – Uno di troppo, Evita e Fiderikusk Sando es vendegei.

Memory Thursday … #SuperHair Jueves para el recuerdo. #TBT 👉 Pelazo!

A post shared by Antonio Banderas (@antoniobanderasoficial) on

La grande notorietà, però, l’ha raggiunta nel 1998 con La maschera di Zorro. Successivamente ha preso parte a Il 13° guerriero, White River Kid, Incontriamoci a Las Vegas, The Body, Spy Kids, Original Sin, Femme fatale, Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti, Frida, Ballistic, Missione 3D – Game Over, C’era una volta in Messico, Immagini – Imagining Argentina, The Legend of Zorro, Ti va di ballare?, Bordertown, Homeland Security, L’ombra del sospetto, The Code, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, The Big Bang, La pelle che abito, Spy Kids 4 – è tempo di eroi, Il principe del deserto, Knockout – Resa dei conti, Ruby Sparks, Gli amanti passeggeri, Machete Kills, I mercenari 3, Automata, SpongeBob – Fuori dall’acqua, Knight of Cups, The 33, Finding Altamira, Security, Black Butterfly, La musica del silenzio, Acts of Vengeance e Bullet Head.

In televisione ha partecipato a La mujer de tu vida, Cuentos de Borges, Il giovane Mussolini, X-Files e Pancho Villa, la leggenda e al documentario A letto con Madonna.

Inoltre, è stato doppiatore di Shrek 2, Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti, Il gatto con gli stivali e Zetman, regista di Pazzi in Alabama ed El camino de los ingleses e produttore di Fiume bianco, Missione 3D – Game Over, Justin e i cavalieri valorosi e Automata.

Dal 2012 al 2017 è stato testimonial della Mulino Bianco, protagonista delle pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dua Lipa biografia

Dua Lipa

Elodie Di Patrizi biografia

Elodie Di Patrizi