Dua Lipa biografia
Fonte Instagram
in

Dua Lipa

La vita privata di Dua Lipa

Dua Lipa nasce il 22 agosto del 1995 a Londra; la cantautrice e modella britannica ha in realtà origini albanesi, poiché i suoi genitori sono originari di Pristina. Infatti vive parte della sua adolescenza in Kosovo, tra il 2008 e il 2010. Torna in Inghilterra all’età di 15 anni, da sola, per sfondare nel mondo della musica.

Dua Lipa è anche figlia d’arte dato che il padre è un famoso cantante rock kosovaro, Dukagijn Lipa. Il suo nome, “Dua”, è una parola albanese che significa io amo e io voglio. Prima di raggiungere il successo Dua Lipa, da giovanissima, lavora come cameriera e anche come hostess presso alcuni night-clubs. In pochissimo tempo poi raggiunge il successo, tanto che condivide lo stesso management di Lana del Rey. Il suo background musicale è influenzato dal padre, così Dua cresce ascoltando Tupac, Bowie, Alt J e Bob Dylan. La ragazza è molto attiva nelle lotte per i diritti delle donne; è testimonial di Patrizia Pepe.

Le misure di Dua Lipa

Dua Lipa è alta 1,73 m e pesa 58 kg. Si avvicina molto alle misure perfette di 90-60-90 con un busto di 91,5 cm, una vita di 66 cm e i fianchi di 89 cm. Dua è formosa e tonica e porta una coppa D.

View this post on Instagram

Lost Angels

A post shared by Dua Lipa (@dualipa) on

Tatuaggi e significati

Dua Lipa ha cinque tatuaggi. La scritta “Sunny hill” sul gomito; la frase “This means nothing” sull’avambraccio; “Angel” sulla spalla destra, con il significato di un angelo a consigliarla da una parte  e  un diavolo dall’altra. Ha poi una piccola palma sopra il gomito sinistro. Infine due disegni di Keith Haring sui pollici.

Gli amori di Dua Lipa

Dua Lipa ha lasciato nel marzo del 2017 il fidanzato modello e chef Isaac Carew.

Da giugno 2019 fa coppia fissa con Anwar Hadid, modello e fratello delle top model Bella e Gigi Hadid. A far incontrare i due proprio Gigi, amica da tempo della cantante.

La carriera di Dua Lipa

Dua Lipa arriva a Londra da sola nel 2015 e si fa notare grazie al suo canale You Tube, dove pubblica cover di grandi cantanti internazionali, come Nelly Furtado o Christina Anguilera. Nel frattempo inizia anche la sua carriera come modella. Siamo ancora nel 2015 quando firma un contratto con la Warner Bros.Records ed  esce il suo primo singolo “New Love”, prodotto da Andrew Wyatt e Emile Haynie. Grazie a questa canzone entra nella classifica della BBC dedicata agli astri nascenti della musica.

Ma la fama internazionale arriva nell’ottobre del 2015 con l’uscita di “Be the one”. Il singolo è prodotto dalla Digital Farm Animals e il video è diretto da Nicole Nodland. Nel 2016 escono i singoli “Last Dance” e “Hotter than Hell”.  Nel novembre 2016 collabora con il celebre Sean Paul per il singolo “No lie”. Ha anche collaborato con la cantante italiana Annalisa, per cui ha scritto “Used to”, nel 2016. Nell’ottobre 2017 esce il nuovo singolo “New Rules”, che raggiunge le 500 milioni di visualizzazioni su You Tube e diventa un successo mondiale. Nel 2017 vince anche il premio Best New agli MTV EMA e il TIME la inserisce nella classifica #NextGenerationLeaders2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Marco Masini biografia

Marco Masini

Antonio Banderas biografia

Antonio Banderas