Annalisa Scarrone biografia
Fonte Instagram
in ,

Annalisa Scarrone

La vita privata di Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone (detta anche Nali), nata a Savona il 5 agosto 1985,è diventata famosa grazie alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda nella categoria canto e ha vinto il Premio della critica.

Nel corso dei 7 anni della sua carriera ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte e vinto diversi premi, tra cui un Wind Music Awards. Inoltre ha prodotto ben 5 dischi di inediti, collezionando un buon numero di brani.

Ha riscosso grande successo nell’estate 2017 con la hit di Benji & Fede Tutto per una ragione, della quale è coautrice e a cui presta la voce; un successo che è stato certificato doppio disco di platino. La cantante ha tre gatti e due cani, a cui è molto affezionata.

Le misure di Annalisa Scarrone

Annalisa è alta 1.67 metri e pesa circa 52 chili. La sua forma fisica ha fatto parlare negli ultimi tempi perché, in molti, hanno notato un deciso dimagrimento della cantante.

Tatuaggi e significati

Annalisa ha alcuni tatuaggi sparsi sul corpo.
Partendo dalla testa, sotto l’orecchio sinistro ha il tatuaggio di un fatto, simbolo del suo amore per gli animali. Scendendo sulle sue spalle, su ciascuna di esse c’è l’iniziale dei nomi dei genitori: a sinistra l’iniziale della madre, Maura; a destra quella del padre, Elvio.

Sulla schiena, tra le scapole, ha un tatuaggio astratto. Sull’anulare della mano sinistra ha tatuata una piccola nota musicale. Tra i nuovi arrivati anche un tatuaggio a forma di conchiglia appena sotto il petto.

Gli amori di Annalisa Scarrone

Della vita privata di Annalisa si sa molto poco, però è nota la sua relazione passata con Davide Simonetta, musicista, produttore e compositore musicale, nonché autore di alcuni brani di Annalisa.

Purtroppo, però, i due si sono lasciati verso la fine del 2017. La loro storia è nata in amicizia e così è finita, tanto che l’ex coppia collabora ancora insieme per produrre nuove canzoni.
Nel 2018 pare sia entrato qualcuno nella vita della cantante ma l’identità è ancora sconosciuta. Certo è che il suo cuore è impegnato.

La carriera musicale di Annalisa Scarrone

Annalisa inizia a mettere in pratica la sua passione per la musica studiando chitarra classica e flauto traverso, fino a scoprire il canto a 14 anni. L’altra sua grande passione è la fisica, infatti nel 2009 ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino.

A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa partecipa alla decima edizione di Amici arrivando in finale e aggiudicandosi il Premio della Critica. Durante questa esperienza ha avuto anche la fortuna di duettare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e Christian De Sica.

Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album Nali con 8 canzoni inedite e conquistando il disco di platino ai Wind Music Awards. Il secondo album, dal titolo Mentre tutto cambia, esce circa un anno dopo, il 27 marzo 2012. Nello stesso anno partecipa all’edizione 2012 di Amici “Big”, ricevendo ancora una volta il Premio della critica.

Il 13 dicembre 2012 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013, nella categoria Big. La cantante presenta all’evento due canzoni inedite che anticipano l’uscita del suo terzo album in studio, Non so ballare, pubblicato ufficialmente il successivo 14 febbraio 2013.

Annalisa e gli anni dopo Amici

Nel 2014 Annalisa Scarrone, in attesa della pubblicazione del suo quarto album in studio, prende parte ad alcune collaborazioni, come quella col famoso rapper Moreno, pubblicando insieme la canzone Ferire per amare.
Il 5 maggio, esce con Sento solo il presente come primo singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo album, uscito il 12 febbraio dell’anno successivo con il titolo Splende.

Nel 2016 si presenta al Festival di Sanremo con il singolo Il diluvio universale. Questo brano ha anticipato il quinto album in studio della cantante, intitolato Se avessi un cuorepubblicato il 20 maggio dello stesso anno.

La Scarrone ha anche recitato al cinema, nella commedia Babbo Natale non viene da nord, uscita in tempo per Natale.

Il 21 ottobre 2016 il duo Benji & Fede ha pubblicato il secondo album 0+, nel quale è presente un duetto con Annalisa, Tutto per una ragione; il brano è stato successivamente pubblicato come singolo il 12 maggio 2017, ricevendo il disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie.

Nel novembre 2017 è tornata ad Amici come tutor di canto per i nuovi allievi, ma non è il suo unico impegno sul piccolo schermo: la cantante è infatti anche conduttrice di Tutta colpa di Darwin su Italia1, il programma dedicato alla scienza giunto alla terza stagione.

Annalisa, il 13 ottobre 2017, ha pubblicato il brano Direzione la vita, il quale ha riscosso moltissimo successo.

Il 22 gennaio 2018 è stato annunciato il sesto album Bye Bye, previsto per il 16 febbraio dello stesso anno e anticipato anche dal secondo singolo Il mondo prima di te, presentato in occasione del Festival di Sanremo 2018.

Annalisa si classifica terza al Festival di Sanremo 2018.

Annalisa Scarrone: tra musica e moda

Oltre al mondo della musica, Annalisa si è avvicinata anche a quello della moda. Il brand Tezenis, infatti, l’ha voluta come modella per farle indossare il suo intimo. Anche un altro colosso della moda l’ha fortemente voluta nella sua squadra: si tratta di Trussardi.
Dopo così tante esperienze possiamo definire la Scarrone una vera e propria modella.

2 Comments

Leave a Reply
  1. Annalisa è un’artista dalla grande voce che non ha espresso tutta la sua potenzialita’.
    Ti suggerisco di “lasciarti andare” : Fai “urlare” il tuo carattere e la femmina che c’è in te !
    La tua è una gran voce ed anche molto bella qualcosa manca…cercalo e toccherai il cielo del successo: ci sei molto vicina !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonio Stash Fiordispino biografia

Antonio Stash Fiordispino

Lilli Gruber biografia

Lilli Gruber