Moreno biografia
Fonte Facebook
in ,

Moreno

La vita privata di Moreno

Moreno, nome d’arte di Moreno Donadoni, è nato a Genova il 27 Novembre 1989.

La sua famiglia è di origini modeste: sua madre, originaria di Palermo, è commessa. Suo padre, originario di Napoli, lavora al mercato del pesce. Moreno cresce nello storico quartiere di San Teodoro e lavora come parrucchiere. Lascia il lavoro per dedicarsi alla musica destando la preoccupazione della mamma che gli raccomanda: “Non si vive d’aria”. Anni dopo la madre si è ricreduta e Moreno ha accolto le sue scuse come “un bellissimo gesto”.

Vienet a piglia o perdono. 👐🏻

A post shared by Moreno Mc (@morenosemprevero) on

Moreno all’Isola dei Famosi: donne e guai

Durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi (2017) il pubblico ha avuto modo di vedere Moreno in veste extramusicale. Oltre agli screzi con la concorrente Nancy Coppola e l’insofferenza suscitata nel gruppo, ha avuto una relazione passionale con la pornostar Malena Mastromarino.

Secondo la procace pugliese, neopupilla di Rocco Siffredi, la passione si è spenta a causa della gelosia di lui: “Vedo già che è molto geloso, per esempio quando parlo del mio lavoro e degli spettacoli che faccio nei locali”.

Nello stesso periodo, mentre Moreno è naufrago in Honduras, esce sui giornali la notizia che Angelica, ventottenne impiegata di Brescia con la passione per il canto, lo ha denunciato per molestie sessuali: durante un provino le avrebbe chiesto sesso in cambio di opportunità nel mondo dello spettacolo. L’anno precedente era stata la rapper Miss Simpatia a denunciare Moreno per aggressione, accuse che lui ha sempre respinto.

La carriera di Moreno

Dedicatosi alla musica fin dai tempi delle scuole superiori con gli AED, collettivo di freestyle, Moreno ha la sua grande occasione nel 2013, quando entra nel famoso talent show Amici di Maria De Filippi come primo rapper ammesso alla competizione.

Durante la trasmissione duetta con Fedez, Fabri Fibra, Emma Marrone, Massimo Ranieri, Francesco Renga. Firma un contratto con la Universal e pubblica il primo album Stecca che conquista la prima posizione in classifica e due dischi di platino, trascinato dal singolo Che confusione.

Proclamato vincitore di Amici, Moreno si esibisce come ospite in numerose kermesse: Wind Music Awards, MTV Italia Music Awards, Summer Festival, Battiti Live.

Moreno viene insignito nel 2013 del Teleratto, premio alla peggiore tv, come “Miracolato dell’anno”. La proclamazione è affidata a Fiorello in una puntata di Edicola Fiore Speciale Teleratti, programma in onda su Sky.

Nel 2014 pubblica il singolo Sempre sarai in duetto con Fiorella Mannoia, singolo apripista del nuovo album Incredibile. Tra le collaborazioni anche Alex Britti, J-AX, Gue Pequeno, Annalisa.

Nello stesso anno torna ad Amici stavolta in veste di direttore artistico caposquadra dei bianchi, opposto ai blu capitanati da Miguel Bosè.

Partecipa al Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Oggi ti parlo così, mentre nel 2016 pubblica il terzo album, Slogan, anticipato dal singolo Un giorno di festa e prodotto da Big Fish.

Nel 2017 entra come concorrente nel cast de L’Isola dei Famosi, reality show di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nadia Toffa biografia

Nadia Toffa

Rocco Hunt biografia

Rocco Hunt