Alessia Marcuzzi biografia
in ,

Alessia Marcuzzi

La vita privata di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre del 1972, da Antonietta ed Eugenio Marcuzzi. Il padre è di origine triestina mentre la madre è foggiana. Cresciuta a Roma, ha frequentato il liceo linguistico, dove ha studiato spagnolo e francese.

Gli amori di Alessia

Dal 2014 è sposata con Paolo Calabresi Marconi un produttore televisivo. Ha due figli: Tommaso (nato nel 2004, avuto dall’ex calciatore Simone Inzaghi) e Mia (nata nel 2011, avuta da Francesco Facchinetti).

Alessia è rimasta molto amica di Inzaghi e Facchinetti, con cui si frequenta ancora. La sua amicizia si espande anche alle nuove compagne dei due, rispettivamente Gaia Lucariello e Wilma Helena Faissol. Nel 2018 è testimone di nozze della Lucariello.

View this post on Instagram

Autoscatto al bacio😘❤️ #alepaolo #2018

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Le misure di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è alta 178 cm e pesa 65 Kg. Sui social, di tanto in tanto, spunta qualche critica sul peso corporeo di Alessia, considerata da alcuni utenti troppo magra. La showgirl si è sempre difesa sostenendo che in realtà mangia molto (tanto che i colleghi la chiamano “Carboidrato”) e che non potrebbe mai avere un’alimentazione errata perché la considera un pessimo esempio da dare ai suoi figli.

La carriera di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi inizia la sua carriera su Telemontecarlo nel 1991, ma il vero successo arriva nel 1996, quando viene chiamata alla conduzione del programma musicale Festivalbar, che condurrà fino al 2002. Tra il 1997 e il 2000 conduce Mai dire gol, mentre tra il 2000 e il 2005 la vediamo alla direzione del programma Le Iene. Alessia viene ricordata soprattutto per la conduzione di due programmi di spicco di Mediaset: Grande Fratello (che conduce dal 2005 – quando subentra a Barbara D’Urso – al 2015) e L’Isola dei Famosi, iniziato nel 2015 e che continua a condurre (2017-2018-2019).

Per il cinema viene ricordata soprattutto per il film Il mio west di Giovanni Veronesi, dove la vediamo recitare accanto a David Bowie, mentre per la televisione ha recitato nel film Tequila e Bonetti e nei telefilm Carabinieri e Il giudice Mastrangelo.

Ha posato per tre calendari (uno dei quali era per Max) tra la fine degli anni ’90 e inizi 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aurora ramazzotti biografia

Aurora Ramazzotti

Audrey Hepburn biografia

Audrey Hepburn