Roberto Farnesi biografia
Fonte Instagram
in

Roberto Farnesi

La vita privata di Roberto Farnesi:

Roberto Farnesi è un attore italiano nato a Navacchio, in provincia di Pisa, il 19 luglio 1969. Si trasferisce a Pisa, dove frequenta la scuola di cinema Immagina. Comincia a lavorare nei fotoromanzi, fino a diventare uno degli attori italiani più noti, grazie soprattutto ai suoi ruoli in diverse serie televisive, tra cui Centovetrine e Le tre rose di Eva.

Le misure di Roberto Farnesi:

L’attore è alto 1,87 cm e pesa 79 kg. Per tenersi in forma va a correre tre volte alla settimana ed esegue allenamenti con pesi leggeri.

Ridere sempre…! #diadoraofficial

A post shared by Profilo Ufficiale (@farnesiroberto) on

Gli amori di Roberto Farnesi:

Nel 2013 conosce in Versilia Rausy Giangaré Parkin, più giovane di lui di vent’anni e lontana dal mondo dello spettacolo. I due si innamorano e vengono paparazzi durante una romantica vacanza a Cayo Santa Maria, Cuba. Dopo solo un anno e qualche mese di convivenza, la coppia si separa per incompatibilità di carattere.

Successivamente l’attore si è fidanzato con un’altra giovanissima, la studentessa di lingue Lucya , che ha venticinque anni in meno di lui. Nonostante la differenza di età i due sembrano molto innamorati e sono andati a vivere insieme.

L’attore si descrive come una persona riservata e uno spirito libero, amante della natura e degli animali e che preferisce stare lontano dalla mondanità. In coppia vuole vivere il rapporto in maniera indipendente e non gli piacciono le cene con le rispettive famiglie.

La carriera di Roberto Farnesi:

Nel 1994 debutta come attore di fotoromanzi, tra cui la rivista Grand Hotel, ma ben presto comincia a lavorare anche nel cinema e in televisione. Nel 1996 recita nel film Una donna in fuga e nel 1998 è il protagonista di Femmina, con la regia di Giuseppe Ferlito. Seguono poi film come Paparazzi, Italian gigolò e Un tè con Mussolini, diretto da Franco Zeffirelli.

Nel 1999 interpreta il commissario di polizia Luca Sepe nella serie televisiva Turbo, accanto ad Anna Valle. Dal 2001 al 2003 fa parte del cast della soap opera Centovetrine, nel ruolo dell’avvocato Giuliano Corsini. Dal 2003 al 2005 recita nella serie televisiva Carabinieri e nel 2006 è protagonista, insieme a Kasia Smuntiak, della miniserie Questa è la mia terra, a cui segue una seconda stagione. Altre serie in cui lo vediamo sono Butta la luna 2 e Non smettere di sognare, accanto a Alessandra Mastronardi, mentre nel 2008 recita nel film Grande, grosso e… Verdone.

Dal 2012 al 2017 interpreta Alessandro Monforte nella serie Le tre rose di Eva, accanto a Anna Safronick e nel 2013 è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 9, in coppia con Samanta Togni. Nel 2017 recita, nel ruolo di Andrea Fiore, nella serie televisiva Solo per amore, con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonia Klugmann biografia

Antonia Klugmann

Jess Hill biografia

Jess Hill