aurora ramazzotti biografia
in

Aurora Ramazzotti

La vita privata di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti nasce a Milano il 5 dicembre 1996, dalla nota showgirl svizzera Michelle Hunziker e dal cantante Eros Ramazzotti. Cresce a Milano, dove frequenta l’International European School, diplomandosi nel 2015. I suoi genitori si sono separati nel 2002, dopo quattro anni di matrimonio ed entrambi si sono successivamente risposati e hanno avuto altri figli: la Hunziker è sposata con l’imprenditore Tomaso Trussardi, dal quale ha avuto Sole e Celeste, mentre Ramazzotti si è sposato con la modella Marica Pellegrinelli, dalla quale ha avuto Raffaella Maria e Gabrio Tullio. Aurora è molto legata alla sua famiglia, nella quale trova sempre affetto e appoggio.

Frequenta l’università Cattolica di Milano e studia anche canto. Ha molto seguito sui social, dove ama postare immagini e video della sua vita quotidiana. Nel 2022 ha superato i 2,4 milioni di seguaci su Instagram. Ma oltre ai social, Aurora si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo come conduttrice.

È fidanzata dal 2017 con Goffredo Cerza, con il quale darà alla luce un bambino nel 2023.

I sue due migliori amici sono Sara Daniele, figlia del compianto cantautore Pino Daniele, e Tommaso Zorzi, conduttore e influencer. L’amicizia con Tommy nasce ai tempi del liceo, quando erano in classe insieme. È stata lei una delle prime confidenti sull’omosessualità dell’amico.

La figlia della Hunziker è appassionata di sport. In particolare, si allena costantemente nella corsa.

Le misure di Aurora Ramazzotti

Aurora è alta 1,68 metri e pesa circa 52 chili. Ha un fisico asciutto e tonico anche grazie ai costanti allenamenti a cui si sottopone.

La vita sotto scorta di Aurora Ramazzotti

Il giorno in cui Michelle Hunziker ha ricevuto una mail di minacce, la vita di Aurora è dovuta inevitabilmente cambiare. ‘O ci paghi, o sfregiamo Aurora con l’acido‘, questo il testo del ricatto. Aurora da allora vive scortata da una guarda del corpo privata.

Tatuaggi e significati di Aurora Ramazzotti

Aurora ha parecchi tatuaggi. Tra questi troviamo:

  • Una F sul piede: è stato il primo tattoo fatto in onore della sua prima vacanza a Formentera pagata con i suoi primi guadagni;
  • Un cuore umano circondato da fiori, sulla schiena, alla base del collo: rappresenta l’amore che prova per i suoi fratelli, a cui è legatissima;
  • Lettere E e M, nella parte interna del polso sinistro: sono le iniziali dei nomi dei suoi genitori;
  • Una corona rossa, sul polso destro;
  • Scritta “Ma il tuo sorriso resta”, sopra il gomito: si tratta di un tatuaggio fatto insieme dedicato alla sua migliore amica Sara Daniele. È una frase estratta dalla canzone Sara, che e Pino Daniele aveva dedicato a sua figlia. La Daniele ha invece tatuato la scritta “L’Aurora” (la canzone che Eros Ramazzotti ha dedicato alla figlia) in onore dell’amica;
  • Due angioletti alati, sul braccio destro;
  • Una rosa stilizzata “a testa in giù” sul torace, sotto al seno.

View this post on Instagram

Soaking up the sun ?

A post shared by Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) on

Gli amori di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è stata legata per qualche tempo a Edoardo Gori, nipote di Cristina Parodi. Successivamente è stata al centro del gossip per un presunto flirt con Riccardo Marcuzzo – il cantante vincitore dell’edizione 2016 di Amici – mai totalmente chiarito.
Dal 2017, grazie all’amica in comune Sara Daniele che li ha fatti incontrare, è legata a Goffredo Cerza.

Da quanto raccontato dalla stessa Aurora, per i due è stato un colpo di fulmine, tanto che dopo poche settimane lei si era già dichiarata innamorata di Goffredo.

Nel settembre del 2022 la coppia annuncia l’attesa di un bambino, che nascerà nel 2023.

View this post on Instagram

Love you (almost) more than I love food ??

A post shared by Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) on

La carriera di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti inizia la sua carriera televisiva nel 2015, quando viene chiamata da Sky a presentare la fascia pomeridiana di X-Factor, dove la vediamo impegnata a commentare quello che fanno gli artisti all’interno del loft e a fare alcune domande ai concorrenti del talent. Viene chiamata a presentare anche le successive due edizioni, quella del 2016 e del 2017.
Dall’esperienza con Sky, entra ufficialmente nel mondo della televisione, dove dal 2018 conduce, insieme a sua madre, Vuoi scommettere?, programma in onda su Canale 5.

Nel 2020 Aurora è inviata del programma condotto da Adriana Volpe, Ogni mattina, mentre dal 2021 è una degli inviati de Le iene. 

Nell’ottobre del 2021 conduce insieme ad Alvin il programma Mistery Land, ma dopo solo due puntate Mediaset ha deciso di sospenderlo, probabilmente a causa dei bassi ascolti.

Nel giugno del 2022 conduce, insieme a Elenoire Casalegno, il concerto di beneficienza Love Mi, organizzato da Fedez e J-Ax per supportare l’associazione TOG – Together To Go.

Written by Rossana Briga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Kaori Takigawa biografia

Kaori Takigawa

Alessia Marcuzzi biografia

Alessia Marcuzzi