Alex Britti biografia
Fonte Instagram
in

Alex Britti

La vita privata di Alex Britti

Alex Britti è nato il 23 agosto 1968, sotto il segno del Leone, a Roma con il nome di Alessandro Britti. Figlio unico, è cresciuto con mamma Anita e papà Umberto. E’ fidanzato con Nicole ed hanno un figlio, Edoardo (2017).

Le misure

Alex Britti è alto 1.88 metri e pesa circa 85 kg.

#blues #jazz #pop #rock

A post shared by alex (@alex_britti) on

Gli amori di Alex

Alex Britti è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata che ha sempre difeso dagli obiettivi dei paparazzi. Da anni è fidanzato con Nicole, ragazza di origini milanesi, ma ha pubblicato una foto insieme a lei solo pochi giorni prima di un evento importante, la nascita del figlio Edoardo, avvenuta a Roma il 23 giugno 2017, sorprendendo tutti. Molto innamorato e papà tenerissimo, ama condividere scatti social con i suoi fan.

Nel 2003, per circa un anno, il cantautore è stato fidanzato con Luisa Corna. Un’amicizia che si è trasformata in amore e, nonostante i due volessero mantenere la privacy, sono dovuti uscire allo scoperto. Si erano conosciuti durante uno spettacolo di beneficenza organizzato da Zucchero ed, ancora oggi, sono in buoni rapporti tanto che, nel 2010, hanno inciso insieme il brano 2 sillabe. Ancora prima, Alex ha avuto una relazione con Chiara Tortorella.

La carriera di Britti

Alex Britti ha da sempre una forte passione per la musica tanto che, ad 8 anni, inizia a studiare chitarra e a comporre le prime canzoni per arrivare poi, da adolescente, ad esibirsi nei locali di Roma con la band formata insieme ad alcuni amici.

Nel 1992 esce il primo album Alex Britti, caratterizzato da canzoni rock, genere da cui poi si discosterà. Compone le musiche del film Uomini senza donne (1995) fino al 1998 quando arriva il grande successo con l’album It.Pop e le canzoni come Mi piaci o Solo una volta (o tutta la vita) che, ancora oggi, fanno ballare il pubblico. Nel 1999 partecipa e vince il Festival di Sanremo come nuova proposta con il brano Oggi sono io.

Nel 2000 pubblica il singolo La vasca che allieta l’estate italiana. Nel 2001 torna all’Ariston classificandosi settimo con Sono contento e gira l’Italia con un tour sold out. Nel 2003 è la volta ancora di Sanremo con 7000 caffè ed il secondo posto, mentre arriva terzo nel 2006 con …Solo con te. Molti i duetti degni di nota come Notte di mezza estate con Edoardo Bennato, 7000 caffè con i Neri per caso e Non è vero mai con Bianca Atzei, per citarne alcuni.

Nel 2011 esce il singolo Immaturi, colonna sonora dell’omonimo film ed il successo Baciami (e portami a ballare). Nel 2015 torna al Festival di Sanremo con Un attimo importante arrivando undicesimo. Nel 2017 partecipa a Celebrity Masterchef Italia, dove viene eliminato nel corso della penultima puntata. Nel maggio 2017 esce l’album In nome dell’amore – Volume 2 con i brani Speciale e Stringimi forte amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Federico Costantini biografia

Federico Costantini

Luisa Corna biografia

Luisa Corna