Chiara Tortorella biografia
Fonte Instagram
in

Chiara Tortorella

La vita privata di Chiara Tortorella

Chiara Tortorella è nata il 26 settembre 1982, sotto il segno della Bilancia, a Milano. Figlia d’arte del conduttore Cino Tortorella (il famoso Mago Zurli morto nel 2017) e dell’attrice Maria Cristina Misciano. Ha due fratelli maggiori, Davide (1961) e Guido (1977) ed una sorella, Lucia. Si è diplomata al Liceo Linguistico di Milano.

Le misure

Chiara Tortorella è alta 1.72 metri e pesa circa 53 kg. Appassionata di paracadutismo, il suo fisico fa invidia!

Scatti in alta quota #mountainshooting #flashbackto #trentino #montebrento #summer2017

A post shared by Chiara Tortorella (@chiara.tortorella) on

Gli amori di Chiara

Chiara Tortorella, da sempre, è molto riservata sulla sua vita privata. Nel 2018 risulta essere single, ma in passato è stata legata al cantautore Alex Britti. La loro relazione è durata dal 2001 al 2003 affascinando il pubblico con le nozze ad un passo, fino all’improvviso capolinea.

La carriera della Tortorella

A 15 anni, Chiara Tortorella debutta come modella e posa per due campagne pubblicitarie di Oliviero Toscani prendendo parte a spot in Italia e all’estero. Nel 2001 debutta in televisione con Rapido Tv, al fianco di Alvin su Italia 1.

Dal 2002 al 2004 conduce Top of the pops, programma musicale di Rai 2. Nel 2005 ottiene un piccolo ruolo nel film Ma quando arrivano le ragazze di Pupi Avati, con cui collabora anche nel 2006 recitando nel thriller Il nascondiglio. Affianca Carlo Conti nella conduzione di Ritorno al presente, reality show di Rai 1 e poi passa alla rete All Music dove presenta: The club on the road, Classifiche ufficiali ed Extra.

Nel 2007 conduce lo Zecchino d’Oro, al fianco del papà Cino Tortorella. Nel 2014 si allontana dal mondo dello spettacolo per fare la cameriera in un locale di Milano e l’istruttrice al Fly Experience di Grugliasco (Torino). Nel 2017 torna in televisione ospite della prima puntata dello Zecchino d’Oro per parlare del papà, morto nel marzo dello stesso anno. E’ una delle conduttrici radiofoniche di R101.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Marcello Nuzio biografia

Marcello Nuzio

Valentina Acciardi biografia

Valentina Acciardi