Valentina Acciardi biografia
Fonte Instagram
in

Valentina Acciardi

La vita privata di Valentina Acciardi

Valentina nasce il 1 settembre 1980 a Torino. Ha un fratello a cui è molto legata. La ragazza ha perso un braccio durante un incidente ed è invalida. Valentina è laureata in psicologia con una tesi sulle depressioni post amputazioni. Nonostante la sua invalidità è completamente autonoma e vive da sola.

Le misure di Valentina Acciardi

Valentina è alta 1,72 m e pesa 57 kg.

L’incidente

Valentina ha una protesi al braccio che gli è stato amputato a causa di un brutto incidente d’auto nel 2004. La ragazza stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro a Milano con i suoi colleghi, dove era stata scelta come testimonial Playboy; alla guida della macchina c’era un uomo sulla cinquantina con cui lavorava.

L’uomo ha avuto un colpo di sonno e la macchina è andata a sbattere. Valentina è stata sbalzata fuori dall’auto attraverso il finestrino ed è finita in un burrone. Quando è arrivata all’ospedale Valentina ha subito un’operazione per l’emorragia interna e l’amputazione del braccio ed è entrata in coma rimanendovi per quattro giorni. Il suo primo pensiero al risveglio non è stato il braccio ma se l’emorragia interna avesse compromesso la possibilità di avere figli.

I tatuaggi di Valentina Acciardi

Valentina, nel 2017, durante l‘International Tatoo Show realizza il primo tatuaggio su protesi al mondo, sul braccio destro. Il tatuaggio raffigura un ritratto personale realizzato da Mario Leuci.

Gli amori di Valentina Acciardi

Valentina ha avuto una relazione con Pietro Taricone nel 2001. Quando nel 2014 entra nella casa del Grande Fratello Valentina si è appena fidanzata dopo cinque anni da single, con Daniele Mattoli. Si incontrano per la prima volta nel 2012 quando lui esce da una storia importante e lei non pensa minimamente all’amore. Tempo dopo si rincontrano su Facebook e sboccia l’amore. Nel 2015 la storia d’amore tra i due finisce.

La carriera di Valentina Acciardi

Valentina entra nel mondo dello spettacolo molto giovane. Nel 2000, all’età di 18 anni, recita in Piovuto da cielo. Subito dopo Chiambretti la sceglie per il suo film, Ogni lasciato è perso. Prima dell’incidente lavorava nei locali e come modella. Dopo l’incidente, in seguito ad un periodo di assestamento, quando ricomincia a lavorare, ottiene un posto alla direzione sanitaria di un ospedale.

Nel 2011 è nella giuria delle selezioni regionali piemontesi de Il più bello d’Italia. Nel 2014 partecipa alla tredicesima edizione del Grande Fratello. Grazie alla notorietà ottenuta viene poi chiamata come ospite fissa al programma 1Fila , di Primantenna TV. In seguito il fotografo Paolo Ranzani l’ha voluta per un servizio fotografico. Nel 2015 scrive un libro per Mondadori, Mi riprendo la vita con una mano sola, in cui racconta la sua esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiara Tortorella biografia

Chiara Tortorella

Valentina Ferragni biografia

Valentina Ferragni