Pietro Taricone biografia
in ,

Pietro Taricone

La vita privata di Pietro Taricone

Pietro Taricone è nato il 04 febbraio 1975, sotto il segno dell’Acquario, a Frosinone ed è morto il 29 giugno 2010 a Terni. Cresciuto tra Frosinone e Caserta, in una famiglia originaria di Trasacco (L’Aquila). Ha sempre avuto un bellissimo rapporto con la famiglia composta da: mamma Rita Ciofani, papà Francesco, la sorella maggiore Gabriella ed il fratello minore Maurizio. Era fidanzato con Kasia Smutniak ed aveva una figlia, Sophie (2004).

Le misure di Pietro Taricone

Pietro Taricone era alto 1.73 metri e pesava circa 69 kg.

Tatuaggi e significati

Pietro Taricone aveva diversi tatuaggi, ma il più significativo era quello sul polpaccio che riportava la frase “Il tuo modo d’amare è lasciare che io ti ami” dedicato alla fidanzata Kasia Smutniak.

La morte di Pietro Taricone

Da sempre grande appassionato del volo e del mondo del paracadutismo, Pietro Taricone ha dato la sua vita per inseguire la sua passione. Il 28 giugno 2010, mentre si trovava a Terni, è precipitato al suolo dopo una manovra forse sbagliata. Trasportato subito in ospedale in arresto cardiaco, con fratture multiple ed un’emorragia interna, è stato operato per nove ore, ma senza successo. E’ morto alle ore 2.30 della notte presso l’Ospedale Santa Maria di Terni. La sua morte ha provocato tristezza e disperazione nel pubblico. Le sue ceneri riposano nella tomba di famiglia a Trasacco. Nel 2016, Kasia Smutniak ha realizzato il sogno di Pietro, ovvero quello di aprire una scuola in Nepal per i bambini bisognosi.

Gli amori di Pietro Taricone

Quando ancora non era famoso, Pietro ha vissuto una storia adolescenziale con Ilaria Galassi. Pietro Taricone, nel 2000, durante la sua partecipazione al Grande Fratello, ha conosciuto Cristina Plevani dando scandalo davanti alle telecamere, ma ottenendo anche l’approvazione del pubblico per il loro amore vissuto alla grande. Uscito dal Gf, ha avuto una breve relazione con Valentina Acciardi, modella torinese che subirà solo dopo un grave incidente e che diventerà anch’essa gieffina nel 2014. Nel 2003, invece, sul set di Radio West ha conosciuto l’attrice Kasia Smutniak, suo vero amore che gli ha permesso di mettere la testa a posto. I due hanno avuto una figlia, Sophie, nata il 04 settembre 2004.

La carriera di Pietro Taricone

Pietro Taricone ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello nel 2000 ottenendo un grande successo e stima da parte del pubblico. Ha preso parte al videoclip della canzone di Syria, Se tu non sei con me. Come attore, invece, lo ritroviamo in Distretto di Polizia 3, in Ricordati di me e in Radio West. Nel 2006 recita in Codice Rosso, mentre nel 2007 in Maradona – La mano de Dios. E’ stato opinionista a Wild West. Nel 2008 protagonista della serie tv La nuova squadra e di Tutti pazzi per amore. Il suo ultimo lavoro corrisponde alla miniserie Baciati dall’amore, trasmessa postuma la sua morte nel 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giorgio Pasotti biografia

Giorgio Pasotti

Valeria Mazza biografia

Valeria Mazza