Luisa Corna biografia
Fonte Instagram
in

Luisa Corna

La vita privata di Luisa Corna

Luisa Corna è nata il 02 dicembre 1965, sotto il segno del Sagittario, a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) dove è cresciuta con il papà Giacomo (ex calciatore e titolare di un’azienda di cavi), mamma Pierina e la sorella minore Sara, anche lei cantante. Dal 2016 è fidanzata con Stefano Giovino.

Le misure

Luisa Corna è alta 1.76 metri e pesa circa 64 kg. La cantante non segue diete, ma è convinta che sia necessario essere in pace con se stessi per ritrovare la perfetta forma fisica. Ama correre per potersi sfogare, superare i problemi e trovare l’armonia.

#concerto #shalom grande serata!

A post shared by Luisa Corna (@luisa_corna) on

Gli amori di Luisa

Dal 2016, Luisa Corna è fidanzata con Stefano, ufficiale dei Carabinieri di 15 anni più giovane di lei. I due si sono conosciuti durante una manifestazione ed è scattato il colpo di fulmine. Definisce il fidanzato come una persona fantastica, fonte di sicurezza e serenità.

Ha finalmente trovato il vero amore dopo alcune storie non andate per il meglio come quella di Aldo Serena, ex calciatore, con cui è stata per dieci anni. Oppure la storia con Alex Britti, durata un anno e che, ancora oggi, li vede in buoni rapporti professionali e non solo. Ed infine, la relazione con l’attore Valerio Foglia Manzillo.

La carriera della Corna

Luisa Corna inizia come modella per nomi importanti quali Dolce e Gabbana o Missoni. Poi la decisione di studiare recitazione e dizione, senza abbandonare la sua passione più grande: la musica.

Nel 1991 partecipa al Festival di Castrocaro classificandosi seconda con il brano Dove vanno a finire gli amori. Nel 1997 e 1998 è nel cast di Domenica In come cantante. Dal 1999 al 2002 è il volto femminile di Controcampo, trasmissione sportiva condotta da Sandro Piccinini. Nel 2000 debutta come attrice, nei panni di Lara, nel film Al momento giusto di Giorgio Panariello.

Nel 2001 presenta Sanremo si nasce con Michele Cucuzza e Massimo Lopez per tornare, nel 2002, sul palco dell’Ariston come cantante in gara, in coppia con Fausto Leali ed arrivando quarti con la loro Ora che ho bisogno di te. Dal 2002 al 2006 conduce Napoli prima e dopo, mentre nel 2006 esce il suo primo disco Acqua Futura con 11 canzoni ed importanti collaborazioni come con Renato Zero o Gatto Panceri e l’inizio di un tour in giro per l’Italia.

Dal 2008 al 2010 interpreta Lorenza Alfieri in Ho sposato uno sbirro. Nel 2012 partecipa a Tale e quale show, mettendosi in mostra per le sue doti canore. Si allontana dal mondo televisivo per dedicarsi al teatro ed alla musica, ma è pronta a tornare qualora dovessero offrirle la conduzione di un programma interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alex Britti biografia

Alex Britti

Claudia Andreatti biografia

Claudia Andreatti