Bianca Atzei biografia
in

Bianca Atzei

La vita privata di Bianca Atzei

Bianca Atzei è nata l’8 marzo 1987, sotto il segno dei Pesci, a Milano con il nome di Veronica Atzei. I suoi genitori sono di origini sarde e, più precisamente, papà Renato è di Siris, mentre mamma Gemma è di Siamanna. Bianca è figlia unica, ma non ha mai nascosto il desiderio di avere un fratello o una sorella, soprattutto in tenera età quando si sentiva spesso sola.

Le misure di Bianca Atzei

Bianca Atzei è alta 1.64 cm e pesa circa 44 kg. Un fisico proporzionato e delle gambe slanciate fanno di lei una delle cantanti più belle del panorama musicale italiano. La ragazza ama fare sport e tenersi in allenamento. Per questo va spesso a correre e praticava la pole dance che le permetteva di avere un corpo tonico e scattante. Da piccola praticava nuoto, mentre ora sta alla larga dalla palestra. Ama mangiare e mangia di tutto e tanto. All’Isola dei Famosi è l’unica ad essere riuscita ad ingrassare!

L’operazione al cuore

Bianca ha dovuto affrontare un’operazione al cuore nel 2015. L’intervento è perfettamente riuscito e la cantante non ne ha mai parlato apertamente. Durante l’Isola dei Famosi, è la mamma della cantante a ricordarle quanto è stata forte in quella occasione.

Ha destato molto spavento il malore che Bianca ha avvertito dopo L’Isola dei Famosi. La cantante ha rassicurato subito tutti i fan: si è trattato di una gastroenterite, nulla di grave.

L’esclusione da X Factor ed Amici di Bianca Atzei

La carriera di Bianca Atzei non è mai stata tutta rosa e fiori, al contrario spesso ha dovuto lottare contro diverse difficoltà. La cantante ha provato per ben sei volte ad entrare a X Factor, ma ogni volta è stata respinta. A non volerla sono stati anche nomi noti come quello di Simona Ventura, di Mara Maionchi (che le suggerì di studiare canto) e di Anna Tatangelo (“Non sei quello che stiamo cercando”, queste le sue parole sulle quali, oggi, lei e Bianca ridono). Stessa storia anche con Amici. Arrivata alle fasi finali del talent di Mediaset, l’Atzei ha dovuto rinunciare poiché aveva da poco chiuso il contratto come corista di Domenica 5. Molti i pianti per queste porte chiuse in faccia, ma che l’hanno resa più forte e sicura di sé.

Tatuaggi e significati

Bianca Atzei ha diversi tatuaggi presenti sul suo corpo.

Due tulipani: tatuati sul piede che nascondono la lucertola, il suo primo tatuaggio fatto all’età di 14 anni con la compagnia della mamma.

Sesi sa vida mea: sulla mano sinistra, questa frase in sardo che significa Sei la mia vita, dedicata a papà Renato.

Un cuore con la scritta mami: sul braccio destro, un tatuaggio dedicato a mamma Gemma.

Un’ancora: il più recente, sul braccio, che simboleggia l’amore con Max Biaggi visto come un’ancora di salvezza.

Gli amori di Bianca Atzei

Diversi i flirt attribuiti a Bianca Atzei, come quello con Filippo Inzaghi, subito smentito. Nel cuore di Bianca per più di due anni, c’è stato solo Max Biaggi. I due si sono conosciuti nel 2015 in Svizzera, ad una cena di amici in comune. Per lui è stato un colpo di fulmine, mentre la cantante era scettica soprattutto perché era stata ferita da una precedente relazione. Un lungo corteggiamento telefonico da parte del campione di Motogp che ha rispettato i suoi tempi ed ha superato tutte le diffidenze. Molto legati, l’Atzei è stata al fianco del fidanzato quando, nel giugno 2017, è caduto dalla moto in pista a Latina ed è stato diversi giorni in terapia intensiva. La cantante ha cancellato tutti i suoi impegni, ha passato notti insonni con la paura di perdere chi amava, ma alla fine ne sono usciti vincitori. Dopo la guarigione, Max ha lasciato misteriosamente Bianca.

La carriera di Bianca Atzei

Una vita all’insegna dell’amore per il canto, quella di Bianca Atzei. I parenti sardi ricordano la piccola Bianca che, per strada, cantava in compagnia delle sue amiche. A 17 anni la decisione di iscriversi al MAS di Milano per due anni, dove ha vissuto le prime esperienze da cantante. Poi è stata corista a Cd Live (Rai 2) e a Domenica 5 (Canale 5).

A portarla alla ribalta, il singolo L’amore vero nel 2012 con più di un milione di visualizzazioni su youtube. E’ stata poi la volta del duetto con Kekko Silvestre sulle note de La Gelosia e con Alex Britti su Non è vero mai. Proprio il cantante dei Modà è stato l’autore di due dei brani più amati di Bianca: La paura che ho di perderti ed Ora esisti solo tu (al Festival di Sanremo 2017). Nel 2016 l’Atzei ha partecipato a Tale e Quale Show stupendo il pubblico con la sua bravura. Inoltre, ha pubblicato il suo primo romanzo “Ora esisti solo tu – Una storia d’amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

vasco rossi biografia

Vasco Rossi

Beatrice Borromeo biografia

Beatrice Borromeo