Beatrice Borromeo biografia

Beatrice Borromeo

  • Soprannome: Bea
  • Data di nascita: 18 agosto 1985 (domenica)
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Giornalista
  • Titolo di studio: Lauera in Scienze Giuridiche
  • Luogo di nascita: San Candido (Bolzano)
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 64 kg
  • Account social: Twitter

La vita privata di Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo è nata il 18 agosto 1985, sotto il segno del Leone, a San Candido (Bolzano) con il nome di Beatrice Borromeo Arese Taverna. Cresciuta nelle campagne del Trentino, ha passato la sua adolescenza a Milano. Il papà si chiama Carlo Ferdinando Borromeo, la mamma Paola Marzotto, mentre la nonna era la famosa Marta Marzotto che, con la sua scomparsa, ha lasciato un vuoto nella vita di Beatrice. Ha un fratello, Carlo Ludovico e tre sorellastre, da parte del papà: Isabella, Matilde e Lavinia. Figli di mamme diverse, ma si sono sempre considerati fratelli veri. Dal 2015 è sposata con Pierre Casiraghi e la coppia ha un figlio, Stefano Ercole Carlo (2017).

Le misure di Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo è alta 1.75 cm e pesa 64 kg circa. Le sue misure sono: 86-61-88. Dopo la nascita del figlio aveva ancora qualche chilo di troppo dato dalla gravidanza, ma con un allenamento costante e con passeggiate in riva al mare a Montecarlo è riuscita a recuperare la sua forma fisica di sempre.

Tatuaggi e significati

Beatrice Borromeo, al momento, non ha tatuaggi.

Gli amori di Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo ha ammesso che, da piccola, si prendeva costantemente una cotta per tutti gli amici del fratello che lo andavano a trovare a casa. Sono tre gli uomini che hanno fatto parte della sua vita:

  • Francesco Carrozini: il suo primo vero amore, con cui ha condiviso gli anni della gioventù. Nonostante l’amore tra i due sia finito, è rimasto un gran bene ed una bella amicizia.
  • Tommaso Buti: una relazione durata due anni, dal 2004 al 2006, tra vari tira e molla. Un amore non approvato dalla famiglia Borromeo.
  • Pierre Casiraghi: i due non si sono conosciuti all’Università Bocconi, come si pensa, bensì a Cannes dove lei si trovava per Anno Zero. Pierre si avvicinò alla ragazza e le disse: “Ti amo e ti sposerò”. Una favola moderna che ha visto la coppia sposarsi il 25 luglio 2015 con rito civile a Montecarlo e l’01 agosto 2015 con rito religioso all’Isolino San Giovanni, alle Isole Borromeo, davanti 600 invitati ed un favoloso ricevimento alla Rocca d’Angera. Beatrice ha solo parole positive per il marito che definisce sensibile e colto, un ragazzo che è stato in grado di aiutarla e di farla migliorare. I due sono diventati genitori del piccolo Stefano Ercole Carlo, nato a Montecarlo il 28 febbraio 2017. La scelta dei nomi del bambino non è casuale: Stefano come Stefano Casiraghi, papà di Pierre, mentre Ercole e Carlo sono nomi legati alla tradizione dei Grimaldi e dei Borromeo.

La carriera di Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo, dopo aver frequentato il Liceo Classico a Milano, si è laureata in Scienze Giuridiche alla Bocconi ed ha conseguito un master in giornalismo e politica internazionale alla Columbia University di New York. A 15 anni ha debuttato nel mondo della moda, come modella per Chanel durante una sfilata in Piazza di Spagna a Roma. E’ stata la volta, poi, di Valentino, Trussardi ed altri grandi nomi fino al momento in cui ha deciso di dare priorità allo studio ed inseguire il suo sogno, quello di diventare giornalista. Dal 2006 al 2008 ha tenuto la rubrica Generazione Zero ad Anno Zero con Michele Santoro ed è diventato un nome noto al grande pubblico. Giornalista per riviste internazionali come Newsweek o Daily Beast, ha collaborato con Il Fatto Quotidiano, occupandosi di economia, fino allo scorso anno. Adesso ha preferito stabilirsi a Montecarlo per stare al fianco del marito Pierre Casiraghi e per crescere il loro bambino Stefano Ercole Carlo.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bianca Atzei biografia

Bianca Atzei

biografia manuel vallicella

Manuel Vallicella