biografia manuel vallicella
in

Manuel Vallicella

 

La vita privata di Manuel Vallicella

Manuel Vallicella è nato a Caldiero, in provincia di Verona, il 9 gennaio del 1987. I suoi genitori sono separati e non ha visto per diverso tempo né il padre né i fratelli, ma è riuscito a riavvicinarsi a loro grazie a Uomini e Donne. Ha vissuto con la madre, la persona più importante della sua vita e alla quale ha dedicato tutto il suo tempo, fino all’ultimo giorno della sua vita. Purtroppo la malattia che l’aveva colpita anni fa, a febbraio del 2019 l’ha portata via.

Le misure di Manuel Vallicella

Manuel è alto 186 centimetri e pesa 87 chili.

Tatuaggi e significati

L’ex corteggiatore di Ludovica Valli ha tantissimi tatuaggi in ogni parte del corpo: gambe, petto, braccia, collo, palpebre, tempie e fronte. Ogni tatuaggio ha per lui un significato, una storia tutta sua da raccontare. Ha iniziato a tatuarsi all’età di 16 anni e non ha più smesso perché trova in questo una valvola di sfogo per le delusioni della sua vita, soprattutto quelle amorose. I tattoo più importanti, però, sono quelli sulla schiena, tutta dedicata alla madre. L’ultimo tatuaggio che ha fatto rappresenta l’immagine della mamma insieme a degli angeli.

Gli amori di Manuel Vallicella

Prima di partecipare a Uomini e Donne nel 2016, Vallicella ha avuto una relazione importante, che però, non è andata bene. Nel programma di Maria De Filippi è arrivato per corteggiare Ludovica Valli, che aveva già conosciuto l’estate precedente a Formentera, quando però era fidanzato. La tronista gli ha preferito Fabio Ferrara, così la De Filippi lo ha scelto per il trono. Tuttavia Manuel ha abbandonato la trasmissione perché ha capito di non riuscire ad aprirsi nel modo giusto in un contesto televisivo.

A luglio del 2019, attraverso il box di domande presente nelle Instagram stories, l’ex tronista ha fatto sapere di essere single da tre mesi. Non si sa però con chi abbia avuto una relazione né quanto sia durata.

La carriera di Manuel Vallicella

L’ex tronista lavora da quando ha 16 anni: per moltissimi anni è stato un operaio metalmeccanico. Manuel è anche un grande appassionato di calcio: infatti, gioca da quando è piccolo nei Pulcini della Caldiero, dove veniva chiamato El Valli. Per due stagioni ha giocato nelle giovanili dell’Hellas Verona, nella Sambonifacese, nell’A.C. Zevio -con cui ha vinto un campionato in promozione- e nella Provese. Con quest’ultima, però, ha avuto un divorzio per un problema al menisco. All’età di 23 anni, invece, ha partecipato al concorso di bellezza Toy Boy Mantova 2010, classificandosi per primo. Nel 2016 ha iniziato la sua avventura a Uomini e Donne, come corteggiatore di Ludovica Valli prima e come tronista poi.

Nel 2018 riesce a coronare il suo sogno e apre uno studio di tatuaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Beatrice Borromeo biografia

Beatrice Borromeo

Eleonora Rocchini biografia

Eleonora Rocchini