Federico Costantini biografia
Fonte Instagram
in

Federico Costantini

La vita privata di Federico Costantini:

Federico Costantini nasce a Roma il 17 gennaio 1989, figlio di genitori che lavorano entrambi nel mondo dello spettacolo. Suo padre, Daniel Costantini, è un regista, mentre sua mamma, Agata Cannizzaro, una nota costumista. Federico ha tre sorelle, Eugenia, nata dal matrimonio del padre con Laura Morante, Yara e Adele. Federico non è uno studente modello ma, seppur con qualche difficoltà, si diploma al liceo classico.

Le misure di Federico Costantini:

Federico Costantini è alto 1,85 cm e pesa 79 kg. Per mantenersi in forma pratica calcio, kick boxing e motociclismo.

never back down

A post shared by FEDERICO COSTANTINI (@costaxmusic) on

Gli amori di Federico Costantini:

L’attore ha avuto una relazione con la modella Federica Vesce. Nel 2013 ha una storia con la modella e showgirl Sofia Valleri, nata dopo aver partecipato entrambi al party Emporio Armani a Roma.

La carriera di Federico Costantini:

Il percorso di Federico Costantini inizia nel 1997 quando, a soli otto anni, debutta come attore nel cortometraggio Stress metropolitano rap, diretto dal padre. Successivamente appare in diversi spot pubblicitari, tra cui uno accanto al calciatore Ronaldo.

Nel 2007 debutta sul grande schermo con Cardiofitness di Fabio Tagliavia. Nel film interpreta il giovane protagonista, Stefano, che si innamora di una donna più grande di lui, interpretata da Nicoletta Romanoff.

Nel 2008 interpreta il protagonista  adolescente del film per la televisione Noi due e torna al cinema con due film presentati alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Hotel Meina e Un giorno perfetto.

Nello stesso anno interpreta Claudio Rizzo, un giovane ricco e violento, nella serie televisiva I liceali. Grazie a questo ruolo ottiene una grande popolarità, soprattutto tra le ragazze più giovani.

Altre fiction in cui recita sono Un amore e una vendetta, con protagonisti Anna Valle e Alessandro Preziosi, Come un delfino, accanto a Raoul Bova e C’era una volta Studio Uno.

Nel 2013 partecipa al talent di danza Ballando con le stelle, in coppia con Vera Bondareva e nel 2014 conduce Urban Wild, in onda tutti i pomeriggi su Italia Uno.

Torna al cinema con il film Niente può fermarci, di cui firma tre pezzi della colonna sonora. Federico infatti è anche un disc jockey e un produttore e, tra il 2015 e il 2017, pubblica cinque singoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Daniel Nilsson biografia

Daniel Nilsson

Alex Britti biografia

Alex Britti