Francesco Rengo biografia
in

Francesco Renga

La vita privata di Francesco Renga

Francesco Renga è nato il 12 giugno 1968, sotto il segno dei Gemelli, ad Udine con il nome di Pierfrancesco Renga. Nato nella città friulana per caso, infatti, il papà si trovava là per lavoro in quanto in servizio ai valichi dell’ex Jugoslavia essendo maresciallo della Guardia di Finanza.

Francesco è cresciuto a Brescia con il papà, la mamma Jolanda (originaria di Tula, in Sardegna), il fratello maggiore Stefano e la sorella gemella Paola. Ha due figli, Jolanda (2004) e Leonardo (2006) avuti da Ambra Angiolini. È fidanzato con Diana Poloni.

Le misure di Francesco Renga

Francesco Renga è alto 1.78 metri e pesa circa 79 kg.

Tatuaggi e significati

Francesco Renga non ha tatuaggi.

Gli amori di Francesco Renga

Francesco Renga è stato fidanzato undici anni con Ambra Angiolini, il loro amore è finito nel novembre 2015. Una storia d’amore che aveva appassionato il pubblico. Tra i due, adesso, vi è un rapporto di serenità e di complicità per il bene dei figli, Jolanda (2004) e Leonardo (2006). Il cantante, dal 2016, è legato a Diana Poloni, ristoratrice bresciana conosciuta subito dopo la separazione. Renga e Diana sono molto felici e sognano di poter allargare la famiglia.

La carriera di Francesco Renga

Francesco Renga, all’età di 16 anni, ha fondato la band Modus Vivendi, insieme ad alcuni amici. Con la band, ha partecipato ad un concorso tra band bresciane dove ha conosciuto i Timoria ed è diventato il loro cantante per tredici anni.

Il gruppo, nel 1991, ha partecipato al Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte con il brano L’uomo che ride ottenendo un grande successo ed iniziando tour in tutta Europa. Nel 1997 i primi problemi con la band e la successiva separazione. Renga torna sulla scena musicale da solista, nel 2000, con il singolo Affogo Baby. Nel 2002 esce l’album Tracce e partecipa al Festival di Sanremo Big con Tracce di Te e tre anni dopo, nel 2005, è il vincitore del Festival con il brano Angelo.

Da quel momento, un successo dietro l’altro con canzoni come: Ci sarai, Meravigliosa (La luna), Angelo, A un isolato da te, Vivendo Adesso, Il mio giorno più bello nel mondo, L’amore altrove con Alessandra Amoroso. Nel 2015 è giudice ad Amici. Nel 2016 esce il singolo Guardami Amore che anticipa il disco Scriverò il tuo nome. Nel 2017 incide il brano Duri da battere, insieme a Nek e Max Pezzali.
Nel 2019 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Aspetto che torni dedicato ai suoi genitori e alla compagna Diana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Teresanna Pugliese biografia

Teresanna Pugliese

Gwyneth Paltrow biografia

Gwyneth Paltrow