- Nome d'arte: Antonio Lubrano
- Data di nascita: 4 febbraio 1932 (giovedì)
- Età: 92 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Luogo di nascita: Procida
La vita privata di Antonio Lubrano
Antonio Lubrano è un giornalista e conduttore televisivo italiano. È nato a Procida come Antonio Lubrano di Scampamorte il 4 febbraio 1932 da Clotilde, figlia di un capitano di mare, e Giuseppe, anch’esso marinaio.
Dopo 10 anni di conoscenza, nel 2002 si sposa con Mariella. Dal matrimonio è nato un figlio, Marco.
Lubrano ha una casa in Umbria, dove trascorre momenti di relax insieme alla sua famiglia: la moglie Mariella, il figlio Eduardo e Marco, figlio di Mariella, e i due nipoti Gaia e Jonathan. Durante l’anno vive a Milano.
Le misure di Antonio Lubrano
Altezza e peso di Antonio Lubrano non sono resi noti.
Tatuaggi e significati
Antonio Lubrano non ha tatuaggi.
Gli amori di Antonio Lubrano
Antonio Lubrano è sposato con Mariella, conosciuta nei primi anni ’90 quando lavorava per la Rai a Milano, dal 2002. Dal matrimonio è nato un figlio, Eduardo. Mariella aveva già un figlio di nome Marco.
La carriera di Antonio Lubrano
Lubrano inizia la sua carriera sulla carta stampata lavorando per il Giornale di Napoli, per poi diventare caporedattore a Radiocorriere. Passa poi alla televisione, in particolare a Rai2 occupandosi della sezione cultura e spettacolo prima e politica poi per il TG2. Diventa famoso con la trasmissione Diogene, entrando nelle case degli italiani quasi come un pari, fatto che portò a un notevole aumento di telespettatori del tg.
Nel 1990 passa a Rai3 dove conduce la rubrica Mi manda Lubrano (diventerà Mi manda Raitre al suo ritiro). Dopo un breve periodo a TeleMontecarlo ritorna in Rai con una trasmissione sulla musica lirica All’Opera! e con una rubrica ne I Fatti Vostri.
Nel 2018 torna in televisione con “Cara Napoli, ti scrivo”, in onda sul Canale 21, una delle emittenti campane più seguite.
Antonio Lubrano ha pubblicato anche diversi libri. Tra i tanti ricordiamo Falpalà, una raccolta di favole per adulti e L’Italia truccata. Storie assurde, trufferie e amenità di oggi e di ieri.