aurora tropea bio
in

Aurora Tropea

La vita privata di Aurora Tropea

Aurora Tropea è stata una delle Dame più seguite nella trasmissione di Uomini e Donne Over. È nata a nei pressi di Livorno, in Toscana il 14 marzo 1970, pertanto è del segno dei Pesci. Vive a Roma dove è proprietaria di un noto negozio presso il quartiere Montesacro Alto di nome L’Officina del Cuore.

Non si sa molto della vita privata di Aurora Tropea. Quello che è certo è che ha dovuto vivere la perdita del padre e questo ha segnato molto la sua vita. Inoltre, ha molto spesso raccontato di essere cresciuta nell’indipendenza totale e priva della paura della solitudine, essendo sempre stata abituata a cavarsela da sola.

Ama moltissimo gli animali, infatti ha 5 gatti, ed è dedita alla beneficienza e al volontariato quando possibile. Ha la passione per le moto, infatti ne possiede una con cui ha attraversato anche parte della Sardegna e della Corsica. Di conseguenza, le piace viaggiare.

Piccola curiosità: Al sito RedHouseRadio ha dichiarato di rivedersi molto nel personaggio di Bridget Jones. Uno dei suoi cantanti preferiti è Antonello Venditti. Le sue amiche la chiamano Lola.

Le misure di Aurora Tropea

Non si conoscono le misure esatte di Aurora Tropea. È ipotizzabile che l’ex dama di Uomini e Donne Over sia alta 170 cm circa per un peso ideale di 57 kg circa.

L’evento particolare

Aurora Tropea ha sofferto molto la morte del padre, che è probabile sia avvenuta quando lei era molto più giovane. A lui ha dedicato la sua intera attività professionale e molti tatuaggi del suo corpo. Inoltre ha sempre definito la figura paterna come il suo angelo. Quindi, ciò ci fa capire che l’ex Dama fosse molto legata al genitore.

Tatuaggi e significati

Aurora Tropea ha tantissimi tatuaggi sul suo corpo. Essendo una donna molto romantica e completamente innamorata del sentimento amoroso, ha deciso di tatuarsi diversi cuori sulla sua pelle, ma non solo.

Ecco tutti i tattoo di Aurora Tropea:

  • Un cuore vuoto sulla mano destra.
  • Un altro cuore vuoto sul lato esterno del polso sinistro.
  • Una frase sull’avambraccio sinistro, nella parte esterna.
  • Un cuore pieno sulla spalla destra.
  • Una frase Colpa delle favole sulla spalla sinistra e appena sotto un altro cuore vuoto. Questi sono un richiamo alla sua verve romantica e a ciò che gli diceva il padre: credere sempre nelle favole e nei sogni.
  • Un angioletto nel lato interno dell’avanbraccio destro. Molto probabilmente dedicato al padre che più volte ha appellato come il suo angelo.
  • Una frase Spirito libero in corsivo sull’inguine, nella parte destra che richiama alla sua personalità senza costrizioni e limiti, né paura della solitudine.
  • Un cuoricino sul mignolo della mano destra.
  • Un musino di gatto (naso, baffi e bocca) sul medio della mano destra.
  • Una parola in corsivo Smile a cui si aggiungono due cuoricini all’inizio e alla fine nella parte esterna della mano destra, in ricordo ed onore del padre. A tal proposito nel suo profilo Instagram ha scritto che deve tutto, e soprattutto il suo sorriso, alla figura paterna.
  • Un cuore sulla caviglia destra.
  • Un disegno di tracciato di elettrocardiogramma nella caviglia sinistra.
  • Tre cuoricini vuoti dietro al collo.
  • Una zampina sul polpaccio destro.
  • La forma di un cane e un gatto con una zampina accanto a forma di cuore.

Gli amori di Aurora Tropea

Non si sa quasi nulla della vita sentimentale di Aurora Tropea se non le frequentazioni all’interno di Uomini e Donne Over. La conoscenza più importante è quella con il cavaliere Jean Pierre, ex di Gemma Galgani. Ha provato poi una forte alchimia poi con Biagio Di Maro.

Nell’autunno 2020 si è anche interessata ad un altro Cavaliere della trasmissione, Giancarlo Avolio, per cui ha nutrito un vero e proprio sentimento che le ha provocato però anche molta sofferenza. Successivamente Aurora ha frequentato Francesco, più giovane di lei di circa 10 anni ed il cinquantaseienne Aurelio, elisoccorritore dei vigili del fuoco.

Ha affermato di essere stata tradita in passato e di non essere riuscita più a frequentare tranquillamente un uomo dopo la perdita del padre.

La carriera di Aurora Tropea

Aurora Tropea ha un negozio di accessori che si chiama L’Officina del Cuore presso Montesacro Alto, nella Capitale, in via Franco Sacchetti  60. Ha raccontato che la sua attività rappresenta tutto il suo mondo, il suo habitat naturale fatto di colori, fantasia e duro lavoro.

Inoltre, essendo la romantica per eccellenza e credendo ciecamente all’amore vero e puro, ha ribattezzato il suo negozio come “Il suo mondo di cuori”. All’interno, infatti è pieno di richiami all’amore e di oggetti, anche in stile vintage, che parlano del sentimento amoroso, a cui è dedita fin da quando era piccola. Tutta la sua attività è dedicata interamente al padre che le ha sempre detto di credere nei propri sogni e soprattutto nelle favole.

In un’intervista ha raccontato che è solita anche comprare mobili vintage per poi ristrutturarli e ridipingerli a suo modo, in base al suo estro creativo, per poi rivederli nel suo negozio. Tutto ciò per personalizzare ancora di più il suo piccolo spazio “di miele”. Non solo, ha anche aggiunto che il suo negozio è molto frequentato da persone di diverse fasce d’età che si recano da lei anche per raccontarle delle loro storie d’amore e spendere qualche chiacchiera con lei.

È nota al pubblico televisivo per aver partecipato a Uomini e Donne Over per trovare l’amore.

Piccola curiosità: tutto ciò è accaduto grazie alla sua migliore amica e a sua insaputa. In un’intervista nel canale Youtube di Nat e Giusy – I segugi del web ha raccontato di essere stata chiamata dalla redazione del programma e a primo impatto di essere rimasta incredula.

Poi la sua migliore amica le ha confessato di averla iscritta personalmente alla trasmissione. Ha deciso così di partecipare per fare un’esperienza nuova e fuori dal comune. E magari riuscire finalmente a coronare il suo sogno d’amore. Tuttavia così non è successo perché il suo percorso nel programma è stato piuttosto burrascoso a causa delle liti con Tina Cipollari, Gianni Sperti e Armando Incarnato. Ha deciso di abbandonare ufficialmente Uomini e Donne nel momento in cui Giancarlo Avolio ha affermato di essere in possesso di alcuni suoi filmati intimi, cosa totalmente fasulla secondo l’ex Dama. Per questo motivo ha proceduto anche per vie legali contro di lui.

In compenso nel programma però stringe un’amicizia molto forte con un’altra Dama, Veronica Ursida con cui tutt’oggi sono amiche.

giovanna abate

Giovanna Abate

matteo ranieri bio

Matteo Ranieri