- Nome d'arte: Avan Jogia
- Data di nascita: 9 febbraio 1992 (domenica)
- Età: 32 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Vancouver
- Altezza: 178 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Avan Jogia, all’anagrafe Avan Tudor Jogia, è un attore e ballerino canadese noto soprattutto per aver interpretato Beck Oliver nella serie Victorious. È nato il 9 febbraio 1992 a Vancouver da Mike Jogia, padre inglese con antenati indiani, e da Wendy, canadese. Ha un fratello maggiore di nome Ketan, produttore musicale che vive a Londra. Ha la doppia cittadinanza, canadese e britannica.
Abbandona la scuola secondaria all’età di 16 anni per dedicarsi alla carriera di attore.
Ha fondato, insieme ad altre due persone, la Straight But Not Narrow che si occupa di combattere l’omofobia. Si definisce una persona spirituale: è stato Buddhista per qualche mese per poi passare all’Induismo.
Le misure di Avan Jogia
Avan Jogia è alto 1,78 m e pesa 75 kg.
Tatuaggi e significati
Avan ha diversi tatuaggi. Sul torace si legge la scritta “Buy the ticket, take the ride”. Sul pettorale sinistro si legge la scritta Good. Sul braccio destro ha tatuato una donna nuda con un drappo, mentre su quello sinistro si legge una scritta. Ha altri tatuaggi sulle gambe e sulla schiena.
Gli amori di Avan Jogia
Dal 2011 al 2017 ha avuto una relazione con Zoey Deutch. Dal 2017 invece, ha una storia con Cleopatra Coleman. Alcune voci riportano una relazione passata con Miley Cyrus, testimoniata da un bacio durante il diciottesimo compleanno della cantante.
La carriera di Avan Jogia
Dopo aver ricoperto piccoli ruoli in serie tv e film televisivi come Il diario del diavolo, Aliens in America e Spectacular!, nel 2009 entra nel cast di Victorious nel ruolo di Beck Oliver che lo vedrà impegnato fino alla quarta e ultima stagione nel 2013. Lo stesso anno lo vediamo impegnato nei 19 episodi della serie Twisted nel ruolo di Desai. Sempre per il piccolo schermo, recita nella miniserie Tut – Il destino di un faraone e in Ghost Wars, una serie Netflix.
Si dedica poi al cinema, partecipando a Ted 2, The Drowning e The Outcasts.