Amedeo Preziosi biografia
Fonte Instagram
in

Amedeo Preziosi

La vita privata di Amedeo Preziosi

Amedeo Preziosi è uno youtuber italiano. È nato il 4 maggio 1996 a Cologno Monzese ed è diventato famoso nemmeno ventenne per i suoi video su YouTube. In breve colleziona un numero spropositato di follower grazie a video/parodie.

Per seguire la sua passione, ha abbandonato la scuola senza conseguire il diploma, come dichiara a un’intervista a Le Iene.

Tra i suoi amici più cari ci sono Riccardo Dose e nel 2018 è stato uno degli invitati del matrimonio di Fedez e di Chiara Ferragni.

Preziosi dichiara di amare la pizza e il sushi, ma di non sopportare il calcio.

Le misure di Amedeo Preziosi

Amedeo Preziosi è alto 1,76 me pesa 69 kg.

View this post on Instagram

Freschissimo❄️

A post shared by Amedeo Preziosi (@amedeoprecious) on

Tatuaggi e significati

Amedeo Preziosi ha diversi tatuaggi. Sul petto ha tatuato un microfono con delle ali e uno smiley. Sul braccio sinistro si vede Caparezza, mentre su quello destro oltre a un pugnale, un uccellino, una rosa dei venti si vede piuttosto chiaramente un bosco con alberi spogli sormontato da una scritta.

Gli amori di Amedeo Preziosi

Difficile trovare informazioni sulla vita privata di Amedeo. Questo perché spesso i video sono scherzi o parodie. Guardando il suo profilo Instagram però sembra che abbia una relazione con Chiara Cibien.

La carriera di Amedeo Preziosi

Appassionato di video fin da ragazzino, Amedeo Preziosi è stato uno dei primi a sfruttare le potenzialità di YouTube armato solo di un cellulare e di un computer. È il 14 luglio 2012 quando carica il suo primo video online, video che spaziano dalla scuola alle ragazze.

Proprio la scuola sarà una delle principali tematiche: critiche ai professori, avventure e disavventure dei compagni, oltre a figure come il Fumagalli e altri tipi di studenti come il bullo e il secchione. Suddivide i video per tematiche: dopo Cazzeggiomisto troviamo Cosa mi fa incazzare, Cosa fai a scuola, Come non conquistare una ragazza, Il coro, Icorti, L’atmosfera in classe, FaqTime, ecc.

Amedeo Preziosi si lancia poi nel mondo della musica. Delirio è il suo primo singolo, pubblicato nel 2016. Seguono poi Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti in collaborazione con l’amico Riccardo Dose e Awed.

Nel 2016 apre dei casting per trovare attori per una web serie: si presentarono più di 400 persone.

Avan Jogia biografia

Avan Jogia

Emis Killa biografia

Emis Killa