Avril Lavigne biografia
in

Avril Lavigne

La vita privata di Avril Lavigne

Avril Lavigne è nata il 27 settembre 1984 a Belleville, Ontario, Canada, ma trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Napanee. La sua famiglia è composta dal padre Jean Claude Lavigne (di nazionalità francese, dipendente di una compagnia telefonica), dalla madre Judith Loshaw (casalinga) e dai due fratelli: Matthew, di due anni più grande, e Michelle di tre anni più piccola. I genitori hanno divorziato nel 2003. Ama il Giappone e l’Italia e vive a Los Angeles.

La malattia di Avril Lavigne

A dicembre del 2014 fa sapere tramite i social network di avere alcuni problemi di salute, senza specificare quali. Nel febbraio 2015 interrompe il silenzio confessando di essere afflitta dalla malattia di Lyme che l’ha costretta a letto per due anni. La diagnosi è stata complessa a causa dei sintomi (stanchezza, debolezza estrema, ecc) e dal fatto che è una malattia ancora poco conosciuta. Da questo momento in avanti ha fatto in modo di creare eventi allo scopo di finanziare la ricerca della cura della malattia di Lyme e di farla conoscere alla popolazione mondiale.

Da anni girano delle leggende che la vorrebbero morta all’inizio della carriera e sostituita da una sosia.

Le misure

Avril Lavigne è alta 157 cm e pesa 49 Kg.

Tatuaggi e significati

Avril Lavigne ha molti tatuaggi (tra cui molte stelle).

Una stella sul polso sinistro: simbolo dell’album Let Go. È stato il primo tatuaggio della cantante.

Il numero “30” ed un fulmine all’esterno del polso sinistro: il numero 30 è stato fatto insieme a Deryck Whibley, frontman dei Sum 41 ed ex marito della Lavigne (che ne ha uno uguale nella stessa posizione) per celebrare i trent’anni di lui. Il fulmine è stato fatto insieme all’ex fidanzato Brody Jenner, che ha lo stesso tatuaggio dietro all’orecchio.

Un cuore con l’iniziale “D” e una nota musicale all’esterno del polso destro: la “D” è l’iniziale di Deryck Whibley. Deryck ha lo stesso tatuaggio, nella stessa posizione, ma con la lettera “A”. Anche la nota musicale è stata fatta insieme a Whibley, che ce l’ha nello stesso posto.

La scritta “Abbey Dawn” all’interno dell’avanbraccio sinistro: nome con cui la chiamava da piccola il padre e nome della sua linea d’abbigliamento.

Il numero romano “XXV”: fatto insieme a Brody Jenner che ce l’ha nello stesso punto. È stato fatto per celebrare i venticinque anni di Jenner.

La scritta “FUCK” sul fianco sinistro: anche Brody Jenner ha lo stesso tatuaggio.

Il nome di Brody sul fianco destro: Jenner ha lo stesso tatuaggio, ma con la scritta “Avril”.

Una spilla da balia sul lato sinistro del collo.

Un cupcake sull’avambraccio sinistro (sotto al tatuaggio “Abbey Dawn”): il tatuaggio è stato creato allo scopo di cancellare un altro tatuaggio, ovvero un teschio con le ossa incrociate.

La scritta “FUCK YOU” sul dito medio destro.

Le scritte “La vie en rose” e “Vivre le moment present” all’esterno dell’avambraccio sinistro: il secondo tatuaggio è stato fatto insieme all’ex marito Chad Kroeger, frontman dei Nickelback.

Stelline varie su tutto il corpo: se ne contano cinque, di diversi colori e dimensioni.

Gli amori di Avril Lavigne

Nei suoi trentatré anni di vita, Avril è riuscita a collezionare due matrimoni falliti e un fidanzato famoso per essere un Jenner.

Avril lavigne e Deryck Whibley

Avril e Deryck iniziano a frequentarsi nel 2003. Dopo due anni di fidanzamento, nel giugno del 2006, Whibley le chiede di sposarlo: il matrimonio avviene il 15 luglio 2006 in California. Dopo tre anni, nel 2009, i due annunciano la separazione.

Avril Lavigne e Brody Jenner

I due si sono fidanzati nel 2010 e sono stati insieme per due anni.

Avril Lavigne e Chad Kroeger

Avril e Chad si conoscevano già da parecchio tempo, ma è solo nel corso del 2012, a seguito della registrazione delle canzoni del quinto album (a cui Kroeger ha collaborato), che i due iniziano a frequentarsi. Il loro è un vero e colpo di fulmine: appena qualche mese dopo, nell’agosto del 2012, annunciano il loro fidanzamento. Si sposano l’1 luglio del 2013 in Francia, vicino a Cannes. Nel 2015, la Lavigne annuncia la loro separazione.

Attualmente non è impegnata con nessuno (2017).

La carriera di Avril Lavigne

Avril Lavigne si avvicina al mondo della musica in tenera età, cantando nel coro della chiesa. A sedici anni si trasferisce a New York, dove qualche tempo dopo firma il primo contratto discografico. Nel 2002 esce il suo primo album Let Go, che l’afferma sul mercato mondiale, incoronandola come “la ragazzina più incazzata del globo”: ad aiutarla c’è sicuramente il modo di vestire da “maschiaccio” e gli atteggiamenti da ribelle assunti nei video musicali.

Time to make ROCK #music #Album6 #AL6 #fenderguitar

A post shared by Avril Lavigne (@avrillavigne) on

Nel 2004 esce il secondo album, Under My Skin, che la consacra come artista.

Nel 2007 esce The Best Damn Thing, che segna la svolta di Avril: da questo album in poi, infatti, troveremo un’artista molto più riflessiva, le cui canzoni si distaccano molto dalla figura della ragazzina ribelle che ha dato fino a quel momento. Questo album coincide infatti con il matrimonio con Deryck Whibley (che collabora all’album producendo molte canzoni) e con la Lavigne divenuta moglie e donna.

Nel 2010 collabora con la Disney scrivendo Alice, una canzone contenuta nella colonna sonora del film Alice In Wonderland.

Nel corso degli anni sono stati pubblicati altri due album: Goodbye Lullaby (2011) e Avril Lavigne (2013). In seguito, a causa della malattia, la cantante è rimasta per molto tempo ferma, tornando a scrivere solo nel corso del 2016. Nel 2017 promette che nei mesi successivi usciranno nuove canzoni, ma la data è da destinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rossella Intellicato biografia

Rossella Intellicato

Francesco Monte biografia

Francesco Monte