Barbara Capponi biografia
in

Barbara Capponi

La vita privata

Barbara Capponi è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Fermo il 13 gennaio 1968, sotto il segno del Capricorno. E’ cresciuta a Pedaso (Fermo) con mamma Tiziana, papà Filippo, la sorella Sabrina ed il fratello Giuseppe. Si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Macerata superando, poi, l’esame per diventare avvocato anche se non ha mai esercitato la professione.

E’ sposata con Pietro Forconi.

Gli amori di Barbara

Barbara Capponi è sposata con il marchigiano Pietro Forconi.

La carriera della Capponi

A 16 anni, Barbara Capponi viene eletta Miss Marche e poi anche Miss Comunità Europea. Dal papà eredita la passione per il giornalismo e decide di studiare per farlo diventare la sua professione.

Debutta nel 1988 con il Messaggero di San Benedetto ed il Corriere Adriatico conducendo anche Derby su TVS Onda Sambenedettese. Molta gavetta che, però, la vede approdare poi alla Rai inizialmente come inviata di Uno Mattina, Donne al Bivio e La vita in diretta. Nel 2004 diventa redattrice del TG1 passando, nel 2010, a vestire i panni di conduttrice. Nel 2011 partecipa a Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron conquistando la semifinale. Il 2013 la vede al timone di Estate in diretta, mentre il 2018 di Notte della Tarantola.

Sabrina Scampini biografia

Sabrina Scampini

Marina Coffa biografia

Marina Coffa