- Nome d'arte: Barbara Cola
- Data di nascita: 8 febbraio 1970 (domenica)
- Età: 54 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Bologna
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Barbara Cola è una cantante nata a Bologna il 08 febbraio 1970, sotto il segno dell’Acquario. Da bambina era molto timida e riusciva ad esprimere le sue emozioni solo attraverso il canto.
Gli amori di Barbara
Barbara Cola non è sposata e non ha figli.
La carriera della Cola
A sedici anni, Barbara Cola si dedica allo studio di canto e del pianoforte complementare iniziando a comporre i primi brani. A diciotto anni decide di studiare recitazione e frequenta la scuola di teatro Colli di Bologna. Entra a far parte del mondo musicale ed è vocalist di Gloria Gaynor e di Jean Rich facendosi conoscere sempre di più.
Nel 1992 incontra Gianni Morandi e lo accompagna, come vocalist, in giro per il mondo con il suo Morandi Morandi Tour (1993-1994). Nel 1994 esce il suo primo album Barbara Cola che contiene la canzone In amore, duetto con Gianni Morandi che la porta sul palco del Festival di Sanremo (1995) dove arrivano secondi. Ospite di programmi televisivi e di eventi, nel 1997 partecipa al Festivalbar e si esibisce, in mondovisione, davanti a Papa Giovanni Paolo II sulle note di Imagine con Morandi. Si dedica anche all’ambito teatrale con opere come Masaniello, I promessi sposi (dove veste i panni di Lucia Mondella dal 2001 al 2003) ed il musical Salvatore Giuliano (2011). Dal 2013 al 2016 è Lady Capuleti nel musical Romeo e Giuletta – Ama e cambia il mondo. Nel 2017 esce il singolo A mezz’aria e nel 2019 è tra i concorrenti di Ora o mai più.