Barbara De Rossi biografia
Fonte Facebook
in

Barbara De Rossi

La vita privata di Barbara De Rossi

Barbara De Rossi è un’attrice e conduttrice televisiva nata a Roma il 09 agosto 1960, sotto il segno del Leone. E’ cresciuta con il papà Gilberto e la mamma Sofia (la sua morte è pesata tantissimo sulla vita dell’attrice che afferma di aver perso un punto fermo).

Dal 2015 è fidanzata con Simone Fratini. Ha una figlia, Martina (1995), avuta dall’ex marito Branko Tesanovic.

Le misure

Barbara De Rossi è alta 1.65 metri e pesa circa 64 kg. C’è stato un periodo in cui l’attrice ha messo su qualche chilo, ma in realtà soffriva di ipermenorrea (mestruazioni abbondanti) ed è stata costretta a fare una cura ormonale, altrimenti rischiava la menopausa precoce e l’esportazione dell’utero. Per sette anni ha assunto il progesterone che la faceva aumentare di 2 chili all’anno. Una volta smessa la cura, si è affidata ad un nutrizionista ed ha seguito una dieta con pochi condimenti ed alimenti integrali per ritrovare un’ottima forma fisica.

Gli amori di Barbara

Dal 1988 al 1990 Barbara De Rossi è stata sposata con Andrea Busiri Vici.

Dal 1995 al 2010, invece, è stata sposata con il ballerino serbo Branko Tesanovic che l’ha resa mamma di Martina, nata il 10 ottobre 1995. I due si sono lasciati per alcune incompatibilità.

Dal 2015 è fidanzata con l’imprenditore Simone Fratini. Si sono conosciuti grazie al lavoro di lui: l’attrice era in cerca di alcuni accessori per capelli e si è rivolta all’azienda di Fratini. Lunghe telefonate, il primo bacio e dopo due mesi la convivenza.

La carriera della De Rossi

A 16 anni, Barbara De Rossi vince Miss Teenager, concorso di bellezza dove attira l’attenzione di Alberto Lattuada, presidente della giuria. Debutta al cinema con Così come sei e La Cicala per diventare, poi, protagonista di fotoromanzi.

Nel 1982 arriva il successo con Storia d’amore e d’amicizia al fianco di Claudio Amendola, ma la vera popolarità la raggiunge con il ruolo di Titti Pecci Scialoia in La piovra seguito da Quo vadis? e Io e il duce. In poco tempo colleziona un successo dietro l’altro, per citarne alcuni: Dove comincia il sole, La casa dell’angelo, Amiche, La stagione dei delitti fino ad Un ciclone in famiglia con Massimo Boldi. Nel 2010 partecipa a Ballando con le stelle arrivando terza, è opinionista a L’isola dei Famosi e riveste il ruolo di Eva Taviani in Le tre rose di Eva. E’ concorrente a Tale e quale show, mentre dal 2013 al 2016 conduce Amore Criminale. Torna al cinema con Universitari – Molto più che amici e partecipa a Notti sul ghiaccio e L’onore e il rispetto. Nel frattempo, esce la sua autobiografia. Nel 2016 lascia la Rai per Rete 4 con Il terzo indizio ed è mentore a Selfie – Le cose cambiano. Il suo sogno? Lavorare in un film con Al Pacino.

Alessandro Cattelan biografia

Alessandro Cattelan

Kylie Jenner biografia

Kylie Jenner