Bebe Buell biografia
Fonte Instagram
in

Bebe Buell

La vita privata di Bebe Buell

Bebe Buell, all’anagrafe Beverle Lorence Buell è una modella, cantante e manager statunitense. È nata a Portsmouth, Virginia, il 14 luglio 1953. È stata cresciuta dalla madre, Dorotea (Brown) Johnson, una modella, dal padre Harold Lloyd Buell, un colonnello dei marines, e dal nonno, che la iniziò alla musica facendole ascoltare Elvis Presley. La sua famiglia inoltre ha origini tedesche.

Bebe Buell è un soprannome che deriva da “baby buell”, il nomignolo che le venne dato in ospedale appena nata. Alla sua nascita infatti il padre era lontano da casa e la madre attese il suo ritorno per scegliere il nome della piccola.

Bebe Buell è stata una delle groupie più famose degli anni ’70/’80 e tra le tante relazioni intrecciate vale la pena ricordare quella con Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith, dalla quale nacque una figlia, Liv Tyler.

Dal 2002 è sposata con Jim Wallerstein. Dopo aver vissuto a New York e nel New Jersey, dal 2014 si è trasferita a Nashville (Tennessee).

Le misure di Bebe Buell

Bebe Buell è alta 1,75 m e pesa 54 kg.

Tatuaggi e significati

Bebe Buell ha tre tatuaggi: un piccolo bracciale su polso sinistro, un cuore rosso sulla caviglia destra e appena sopra il disegno di un bracciale che le avvolge la caviglia.

Gli amori di Bebe Buell

Tra gli anni ’70 e gli anni ’80, Bebe è stata una famosa groupie, anche se lei rifiuta questo appellativo. Tra le sue relazioni più famose troviamo Todd Rundgren, Steven Tyler, Rod Stewart, Elvis Costello, Mick Jagger, Jack Nicholson, Jimmy Page, David Bowie e Iggy Pop.

Nel 1972 inizia una relazione con Todd Rundgren, ma nel 1976 la coppia attraversa un periodo di crisi: è l’anno in cui Bebe rimane incinta della figlia Liv. Il padre però è il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler. A causa dei problemi di alcool e droga, alla piccola viene nascosta la vera identità del padre fino all’età di 8 anni, lasciandole credere che fosse Robb. I due si lasciano nel 1979.

Dal 1992 al 1999 Bebe è stata sposata con Coyote Shivers, un musicista e attore canadese. Dal 2002 è sposata con Jim Wallerstein, un musicista.

La carriera di Bebe Buell

Subito dopo il diploma, Bebe firma un contratto con la casa di moda Eileen Ford e si trasferisce a New York. Nel 1974 però, dopo aver posato per il magazine Playboy, il contratto viene annullato. Durante un’intervista dichiara che la musica è sempre stata la sua passione e per riuscire a entrare nel mondo del rock si è fatta notare passano per Playboy.

È il 1981 quando Bebe incide il suo primo disco. Nel 1985 fonda “The gargoyles” la banda con la quale arriverà a un passo dal successo nel 1991, anno in cui viene resa nota la vera paternità della figlia e decide di fermare la sua carriera per starle vicino.

Dopo aver lanciato la figlia come modella e attrice facendole da manager, nel 1997 torna a far parlare di sé in campo musicale. Dopo tre singoli, nel 2009 incide il suo primo album, al quale seguirà nel 2011 Hard Love.

Alla vita di Bebe si è ispirato Cameron Crowe per il film Almost Famous.

Eleonora Giovanardi biografia

Eleonora Giovanardi

Maria Amelia Monti biografia

Maria Amelia Monti