Maria Amelia Monti biografia
Fonte Instagram
in

Maria Amelia Monti

La vita privata di Maria Amelia Monti

Maria Amelia Monti è un’attrice italiana. Nata a Milano il 30 giugno 1961, è nipote del famoso pittore Cesare Monti.

Dopo essersi diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, inizia la sua carriera come attrice teatrale, per poi comparire sul grande e piccolo schermo.

Maria Amelia Monti ha sposato un noto drammaturgo e regista italiano, Edoardo Erba e dal matrimonio sono nati due figli, Marianna e Leonardo. La coppia ha poi deciso di intraprendere le pratiche per l’adozione di un bambino etiope, Robel, che dopo quattro anni di iter burocratico vive con loro a Roma.

Maria Amelia Monti è buddhista.

Le misure

Maria Amelia Monti è alta 1,73 mentre non è noto il suo peso.

View this post on Instagram

photoshoot per @caterinalucchi_bags

A post shared by Maria Amelia Monti (@mariaameliamonti) on

Tatuaggi e significati

Maria Amelia Monti non ha tatuaggi.

Gli amori

La Monti è sposata con Edoardo Erba, noto drammaturgo italiano. La coppia ha due figli naturali, Leonardo e Marianna, e uno adottato, Robel, di origine etiope. La Monti ama definirsi mamma due volte, una di pancia e una di cuore, e dichiara di aver adottato Robel per soddisfare la richiesta dei figli che a 43 anni avrebbero voluto vederla ancora mamma.

La carriera

Subito dopo il diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Maria Amelia Monti debutta a teatro. È la televisione però che le permette di farsi conoscere al grande pubblico, prima con Drive In e poi con La tv delle Ragazze.

View this post on Instagram

Torneremo? "Finalmente Soli" @gerryscotti 1999

A post shared by Maria Amelia Monti (@mariaameliamonti) on

Sempre in televisione, la vediamo in numerose fiction come Amico Mio 1 & 2, Dio vede e provvede e Finalmente Soli, con Gerry Scotti. Per il grande schermo invece, ricordiamo la sua partecipazione a Miracolo Italiano, Asini e Come saltano i pesci.

In parallelo continua a dedicarsi alle rappresentazioni teatrali: Miss Marple: giochi di prestigio, La lavatrice del Cuore e Nudi e Crudi.

Bebe Buell biografia

Bebe Buell

Kelly Rohrbach biografia

Kelly Rohrbach