- Data di nascita: 6 agosto 1972 (domenica)
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea in Lettere Moderne
- Luogo di nascita: Alessandria
- Altezza: 175 cm
- Peso: 66 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.benedettaparodi.it/
La vita privata di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi nasce ad Alessandria il 6 agosto 1972. Ha due fratelli più grandi: Cristina, giornalista (per anni volto del TG5) e conduttrice televisiva e Roberto, anch’egli giornalista. Si laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano nel 1997 e nel 1999, dopo aver superato l’esame statale, diventa giornalista professionista.
Dal 1999 è sposata con il giornalista sportivo Fabio Caressa, dal quale ha avuto tre figli: Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009).
Sua nipote (figlia di Cristina) porta il suo nome.
Le misure di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi è alta 175 cm e pesa 66 kg.
Tatuaggi e significati
Benedetta Parodi non ha alcun tatuaggio.
Gli amori di Benedetta Parodi
Dal 1999 è sposata con il giornalista sportivo Sky Fabio Caressa, dal quale ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. I due si sono conosciuti nella redazione dove la Parodi faceva lo stage: Caressa, all’epoca già giornalista, notandola la invitò fuori a cena. Dopo qualche tempo si fidanzarono.
La carriera di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi inizia la sua carriera giornalistica con la conduzione di Studio Aperto su Italia Uno, nell’edizione del mezzogiorno (e talvolta della sera), che lascia nel 2008 a seguito dell’offerta di condurre un programma di cucina, sempre su Italia Uno: si tratta di Cotto e mangiato, delle puntate di pochi minuti, mandate in onda dopo il telegiornale, in cui ogni volta viene proposta una ricetta nuova. Queste puntate vengono girate nella cucina di casa sua.
Nel 2011 passa a La7, dove conduce un altro programma di cucina, intitolato I menù di Benedetta: in ogni puntata vengono proposti cinque piatti che fanno parte di diverse categorie, proposte di puntata in puntata, e che vanno dall’apericena, alle colazioni, ai menù delle festività come Natale e Pasqua. Dal 2013 conduce per tre edizioni Bake Off Italia: in seguito conduce anche due edizioni di Junior Bake Off Italia. Nel 2017 inizia l’avventura Rai insieme a sua sorella Cristina: le due giornaliste vengono infatti chiamate a condurre la nuova edizione di Domenica In.