Roberto Parodi biografia
Fonte Instagram
in

Roberto Parodi

La vita privata di Roberto Parodi

Roberto Parodi è uno scrittore e giornalista nato ad Alessandria il 05 luglio 1963, sotto il segno del Cancro. E’ cresciuto con il papà Pietro, ingegnere morto nell’agosto 2012, la mamma Laura (professoressa di italiano) e le due sorelle minori Cristina (1964) e Benedetta (1972). E’ laureato in ingegneria meccanica. Dal 1994 è sposato con Giovanna Dedè ed hanno tre figli: Pietro, Vittorio e Fiammetta.

Le misure

Roberto Parodi è alto 1.80 metri.

Gli amori di Roberto

Dal 05 giugno 1994, Roberto Parodi è sposato con Giovanna Dedè, ex avvocato ed ora creatrice di una linea di pigiamini ed abbigliamento per bambini. Hanno tre figli: Pietro, Vittorio e Fiammetta.

La carriera di Parodi

Dirigente di banche estere, Roberto Parodi decide di seguire le sue due più grandi passioni: la scrittura ed i viaggi. Si specializza, così, in libri di viaggio e conduce programmi dedicati ai viaggi in motocicletta, soprattutto basandosi sulla sua esperienza. Raggiunge diversi posti, vive esperienze uniche. Ad esempio, nel 2007 da Milano raggiunge Dakar ripetendo, poi, il viaggio altre volte, ma ogni volta su strade differenti.

Nel 2009 percorre quasi 8.000 km per arrivare a Nuova Delhi. Nel 2012 è la volta di Città del Capo, un viaggio di 36 giorni che gli ha fatto attraversare l’Africa e che è stato documentato da Born to Ride, programma Mediaset che conduce. Proprio per il programma, continua i suoi viaggi come a Capo Nord, in Burkina Faso o a San Pietroburgo. Ospite di trasmissioni tv, sono molti i giornali che gli dedicano spazio. Lui stesso, dal marzo 2018, è direttore di Riders Magazine.

One Comment

Leave a Reply
  1. gentile CT redattrice di “Chi è”, volevo ringraziarti per il mio profilo, che è abbastanza corretto.
    L’unica cosa, non so dove tu abbia trovato è la mia altezza che è infatti errata: se vuoi correggere, sono alto 1,80 m
    Grazie
    Roberto Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alberto Mezzetti biografia

Alberto Mezzetti

Mike Bongiorno biografia

Mike Bongiorno