Benjamin Mascolo biografia
Fonte Instagram
in

Benjamin Mascolo

La vita privata di Benjamin Mascolo

Benjamin Mascolo nasce a Modena, il 20 giugno del 1993. Il ragazzo è da sempre appassionato di musica, la sua canzone preferita è Iris dei Go Go Dolls, ed oggi fa parte del famosissimo duo Benji e Fede.

Nonostante entrambi siano della stessa città, Benjamin conosce Federico Rossi su Facebook, inviandogli un messaggio, e per i due la data di apertura di quella chat costituirà l’ inizio di una carriera eccezionale: è il 20 dicembre 2010, ore 20:05.

Nel 2015 la partecipazione a Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, dove vengono esclusi. Nel frattempo però, Benji e Fede pubblicano i loro video su YouTube, e i bei modenesi spopolano sulla piattaforma. Ben presto arrivano ad ottenere 200 mila visualizzazioni, che crescono a 4 milioni nel 2017.

Le misure di Benjamin Mascolo

Benji è alto 1,75m e pesa circa 71 Kg.

Tatuaggi e significati

Benji ha molti tatuaggi, la maggior parte dal significato sconosciuto. Di alcuni però siamo riusciti a scoprirlo: un budino, dedicato alla madre, che da piccolo lo chiamava con il nomignolo affettuoso di “pudding”, il 93, suo anno di nascita, il semicerchio sul posto destro, che rappresenta il cerchio della vita.

Sul torace una grande scritta Burn The Boats, si riferisce ad una situazione che, una volta compiuta, ci impedisce di tornare sui nostri passi.

Altri tatuaggi sono una cassetta musicale su un fianco; sul braccio invece troviamo una X, probabilmente riferita ad Ed Sheeran, cantante molto amato da Benji, delle rose in bianco e nero e una scritta Find Yourself, trova te stesso.

Gli amori di Benjamin Mascolo

Dal 2017 al 2018 Benji è stato fidanzato con Demetra Avincola: la ragazza è nata a Roma nel 1994, studia recitazione e ha interpretato Margot in Un medico in famiglia 10. I due non hanno mai svelato i motivi della loro rottura.

Ad aprile del 2019 il cantante intraprende una relazione con l’attrice americana Bella Thorne. Quest’ultima nel 2016 ha fatto coming out e si è dichiarata bisex. Dopo una relazione poliamorosa, conclusasi più o meno nel 2017, l’attrice si è buttata tra le braccia del cantante.

View this post on Instagram

Ciao Amsterdam

A post shared by Benjamin Mascolo (@b3nm) on

La carriera di Benjamin Mascolo

Dopo la popolarità dei video su YouTube, nel 2015 una radio propone a Benji e Fede un tour delle piazze italiane, e proprio in questa occasione i due vengono notati da un talent scout della Warner Music Italy. E’ la grande occasione.

Il successo esplode e il duo partecipa al Coca Cola Summer Festival, a ottobre dello stesso anno esce poi il loro primo disco, 20.05, riferito appunto alla data del loro primo contatto online. Il disco è certificato platino, e per la sua promozione inizia la prima tournée italiana.

Nel 2016, dopo aver partecipato come ospiti a Sanremo nella serata delle cover, insieme all’ amico Alessio Bernabei, Benji e Fede pubblicano il loro libro autobiografico Vietato Smettere di Sognare, e debuttano con enorme successo anche sul mercato spagnolo: Eres mia è la loro hit, cantata in collaborazione a Xriz, che balza tra le prime 10.

Sempre nel 2016 il loro secondo album 0+. Un altro successo: è uno dei dischi più venduti dell’ anno, primo in classifica per diverse settimane, e certificato doppio platino.

Il 2 marzo 2018 esce il terzo album: Siamo solo noise, che ancora una volta non delude le aspettative piazzandosi al primo posto nella classifica Fimi/Gfk e raggiungendo la certificazione di disco d’oro in una sola settimana. Il disco è anche il tema centrale di uno scherzo organizzato proprio a Benjamin, dal suo amico Federico, per la trasmissione de Le iene.

Oltre alla carriera nel mondo della musica, Benji ha creato una sua linea di moda, The penguin industry, TPI, che realizza maglie e cover per cellulari, marchio molto seguito e apprezzato.

Insomma sembra che i due ragazzi modenesi, complice il loro talento, ma anche la bellezza e la simpatia, siano i più amati tra le giovanissime di tutta la penisola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Delogu biografia

Andrea Delogu

Irene Ferri biografia

Irene Ferri