Andrea Delogu biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Delogu

La vita privata di Andrea Delogu

Andrea Delogu è nata a Cesena il 23 maggio del 1982 ed è una conduttrice sia televisiva sia radiofonica. Durante i primi anni della sua vita è cresciuta nella comunità di San Patrignano, luogo in cui si erano conosciuti i suoi genitori. Fin da piccola ha dimostrato la sua passione per il mondo dello spettacolo.

Le misure di Andrea Delogu

Andrea è alta 173 centimetri e pesa 61 chili.

La dislessia

La Delogu ha sofferto di dislessia, ma è riuscita a superare questo problema grazie alla tecnologia.

Tatuaggi e significati

La conduttrice ha una scritta sulla spalla sinistra, un disegno sul braccio destro e un’altra scritta sull’avambraccio destro.

No, non è per Bjork è per il Boss.

A post shared by Andrea Delogu (@andrealarossa) on

Gli amori di Andrea Delogu

Dal 2016 è sposata con l’attore Francesco Montanari con un matrimonio civile. I due hanno fatto la luna di miele a Tokyo.

Auguri Amore mio. In questa notte che apre al tuo compleanno ti dedico una poesia su un social network, una poesia che non è nemmeno mia, in una stanza che è lontana da te ora. Ma siamo noi Babe, e devo dire che siamo noi anche così, banali e prevedibili, ma tanto abbracciati, sempre. Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle. Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi, che non si annoi mai di leggere le tue espressioni. Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai la ridicola, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere. Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie che ti porti il sogno, il caffè e la poesia. – Frida Kahlo @francesco_montanari_official Grazie @fabiolovino per questa foto che ti ho rubato tempo fa.

A post shared by Andrea Delogu (@andrealarossa) on

La carriera di Andrea Delogu

Andrea ha esordito in televisione nel 2002 a Mai dire domenica. Ha poi preso parte a Campioni, condotto Vetrina, Top of VJ, A casa di Andrea, i MIA – Macchianera Internet Awards, Stracult, Premio internazionale del vino, Il processo del lunedì, Troppo giusti, Parla con lei, Dance Dance Dance, Nastri d’argento e Indietro tutta 30 e l’ode. Inoltre, è stata giurata di Sanremo Giovani e nel 2017 ha commentato la semifinale dell’Eurofestival e il concerto evento One Love Manchester.

In radio ha condotto Sociopatici e il Festival di Sanremo su Rai Radio 2.

Nel 2003 ha conosciuto Barbara Clara, con cui ha fondato il duo musicale Cinema2, che è entrato a far parte di Saturday Night Live from Milano. Successivamente ha formato il duo Stokhlogu con Ema Stokholma, partecipando a Aggratis! e Jump! Stasera mi tuffo.

Dal 2012 al 2014 ha curato She-ca-dj, un blog su Panorama e nel 2014 ha pubblicato il libro dal titolo La collina, dove racconta l’esperienza nella comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Klaudia Pepa biografia

Klaudia Pepa

Benjamin Mascolo biografia

Benjamin Mascolo