Ema Stokholma biografia
Fonte Instagram
in

Ema Stokholma

La vita privata di Ema Stokholma

Ema Stokholma, pseudonimo di Morwenn Moguerou è una DJ, conduttrice radiofonica e televisiva e scrittrice. Nasce a Marsiglia il 9 dicembre 1983, ma ha cittadinanza italiana, e trascorre i primi 15 anni della sua vita in Francia, tra Parigi e Rouen lavorando come modella.

Ema ha avuto un’infanzia piuttosto difficile, con un padre assente e una madre con gravi problemi e violenta. Il suo unico punto di riferimento è il fratello Gwendal che vive in Bretagna.

Nel 2000, stanca della vita di sofferenze che stava vivendo con la madre, si trasferisce in Italia, ricongiungendosi per breve tempo con il padre (ha vissuto a Milano, Rimini, Bologna e infine Roma) e inizia la sua carriera musicale. Oltre a condurre un programma su Radio2, è stata protagonista del reality Pechino Express insieme a Valentina Pegorer.

Ema vive a Roma con il suo cane. Il suo pseudonimo nasce dall’esigenza di trovare un nome facile da ricordare, senza troppe “r” (Ema ha la r moscia) e prende spunto dalla canzone di Rino Gaetano Stoccolma.

La dj francese ha un’amicizia molto stretta e speciale con Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica, e loro stesse ammettono di esserci sempre l’una per l’altra. Probabilmente la storia di quell’infanzia difficile che le accomuna le ha aiutate a capirsi a fondo senza troppe spiegazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ema Stokholma (@emastokholma)

L’infanzia difficile di Ema Stokholma

Ema ricorda i primi 15 anni della sua vita come terribili. Il padre ha lasciato la famiglia andandosene a vivere in Italia, la madre invece le ha fatto vivere un inferno. In varie interviste rilasciate negli anni, la Stokholma ha denunciato le violenze fisiche e psicologiche subite da colei che l’ha messa al mondo. In un’intervista del 2020 di Caterina Balivo a Vieni da me, Ema confessa in riferimento alla madre:

Tornavo a casa e ci picchiava. Credo che lei non stesse bene. Non c’è mai stato nessun aiuto psicologico e nessuna diagnosi. Aveva molti problemi mentali. Le dava fastidio anche la mia fisicità. Mi svegliavo, si svegliava e magari diceva che avevo gli occhi strani e partivano le botte

Anche gli anni di scuola per lei sono stati complicati, con frequentazioni sbagliate e bocciature, che si sommavano alla situazione in casa molto pesante. Per questo a 15 anni decide di scappare e parte per Parigi.

Si trasferisce poi in Italia, raggiungendo il padre per alcuni mesi e da lì riparte la sua rivincita sulla vita.

Le misure di Ema Stokholma

Ema Stokholma ha un fisico da modella: è alta circa 1,75 metri e pesa circa 65 chili. Durante un’intervista però dichiara di avere la fortuna di essere di costituzione magra e di poter mangiare senza troppe preoccupazioni.

Tatuaggi e significati di Ema Stokholma

Ema Stokholma ha moltissimi tatuaggi. Tra i più vistosi e particolari troviamo:

  • Sulla parte alta della pancia ha tatuato un grande uccello, probabilmente un’aquila;
  • Sulla spalle due croci uguali, completamente nere;
  • Sul braccio destro si vedono una torre Eiffel, probabilmente omaggio al suo periodo parigino, un teschio con una rosa rossa e due assi, un cane e una donna appesa a testa in giù con in mano una croce;
  • Sul braccio sinistro, nella parte alta si vedono un cuore con una scritta, una donna con delle scarpe rosse, un paio di cuffie (probabilmente legate alla sua passione per la musica) e una figura simile a una riproduzione di una Madonna;
  • Sul collo di entrambi i piedi troviamo una rosa dei venti a cui è legata con una catena una croce;

Nonostante il suo corpo sia costellato da tattoo, Ema ha confessato, nel programma condotto da  Serena Bortone Oggi è un altro giorno, che quei disegni sulla sua pelle non sono più di suo gusto e che sta cercando di cancellarli anche se farlo per tutti sarà impossibile. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ema Stokholma (@emastokholma)

Gli amori di Ema Stokholma

Della vita sentimentale di Ema Stokholma non si conoscono molti dettagli. Quel che è noto è che è stata fidanzata con il rapper Gemitaiz per due anni, fino ai primi mesi del 2018. I motivi della loro rottura non sono noti.

La carriera di Ema Stokholma

Ema inizia la sua carriera come modella in giovane età. Sfila per i più grandi marchi della della moda come Valentino e Dolce & Gabbana, calcando le passerelle di tutto il mondo. Dopo aver viaggiato molto, nel 2000 si trasferisce in Italia e qualche hanno dopo abbandona la moda per dedicarsi alla sua grande passione: la musica.

Ema Stokholma è una DJ famosa per il suo modo di mixare vari generi musicali, suoni multietnici e vari bit. È una delle DJ più apprezzate d’Italia al punto che diversi brand famosi hanno utilizzato i suoi sound negli eventi. Ricordiamo Nike, Adidas, Fiat, Foxlife e molti altri.

Dal 2013 per tre anni consecutivi la vediamo agli Mtv Italian Awards Aftershow, per poi passare a Rai 2 nel programma Aggratis e a Canale 5 insieme ad Andrea Delogu a Jump. Nel 2016 è su Rete 4 con Challange.

Parallelamente alla televisione, Ema conduce insieme a vari rapper la trasmissione su Radio 2 Back2back.

Nel 2017 è stata giudice di Sanremo giovani e lo stesso anno è stata concorrente nonché vincitrice del reality Pechino Express in coppia con Valentina Pegorer.

Dal 2019 al 2022 è l’annunciatrice italiana dell’Eurovision song contest, mentre nel 2020 commenta su Rai Radio 2 AmaSanremo (il Sanremo giovani). 

Sempre nel 2020 esce il suo primo romanzo autobiografico dal titolo Per il mio bene, nato dalla volontà di denunciare le situazioni di violenza fisica e psicologica che si consumano in certe famiglie, con la speranza di dare un aiuto a chi si trova in situazioni complicate simili a quelle che ha vissuto lei da piccola.

Nel 2022 la vediamo come concorrente del programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci, accompagnata dal ballerino Angelo Madonia.

 

Written by B.P.

Sterling Knight biografia

Sterling Knight

Torrey Devitto biografia

Torrey DeVitto