Federico Rossi biografia
Fonte Instagram
in

Federico Rossi

La vita privata di Federico Rossi

Federico Rossi, in arte Fede, è un cantante, voce del duo musicale Benji & Fede. Nasce il 22 febbraio 1994 a Modena, città natale anche del compare Benjamin Mascolo, seppur non abbiano mai frequentato le scuole insieme né le medesime compagnie.

Ha una sorella di nome Valentina e i suoi genitori si chiamano Morena e Mirko; quest’ultimo è scomparso nel 2016, sconfitto da un brutto male. Fu un duro colpo che Federico ha dichiarato essere riuscito ad affrontare anche grazie al sostegno del milione e più di fan che gli sono stati vicino. Da allora non manca di ricordare il papà attraverso dolci dediche su Instagram, in particolare quelle che pubblica ogni anno il giorno del suo compleanno. Nel 2017 il duo fa uscire un singolo, il primo scritto interamente da Fede, intitolato Buona Fortuna che è un implicito omaggio a suo padre.

Alcune curiosità sul suo conto sono la grande fobia degli aerei e la passione che condivide con Benji per i Minions. Il suo cantante preferito è Francesco Renga.

Prima di scoprire il suo grande amore per la musica, Fede sognava di diventare calciatore.

Le misure di Federico

Federico Rossi è alto 175 cm e pesa circa 71 Kg.

Gli amori di Federico Rossi

Si è letto di una sua lunga storia d’amore risalente a qualche anno prima del successo, ma si sa poco niente a riguardo. Da allora non ha più avuto relazioni stabili; ha dichiarato infatti di non avere letteralmente il tempo di vivere una storia d’amore, essendo troppo impegnato in tour, serate e ospitate varie. Ha però svelato che il suo tipo ideale è la classica ragazza della porta accanto, acqua e sapone, e non esclude di poterla trovare tra le sue fan. 

Bionda o mora non m’interessa: se una ragazza mi piace, mi piace. Sono uno da colpo di fulmine.

A lungo si è vociferato che i due musicisti nascondessero in realtà al gossip di essere anche una coppia di fatto. I due hanno più volte smentito la loro omosessualità, pur rimanendo grandi sostenitori dei diritti LGBT.

Nel 2016 Benji & Fede sono stati invitati al dating show di Real Time Take Me Out come concorrenti speciali. La fortunata ad essersi aggiudicata un appuntamento con Federico fu Diandra Elettra Moscogiuri, con la quale però la conoscenza non proseguì fuori dal programma.

A Luglio 2018 Fede esce allo scoperto e svela di essere fidanzato con la bellissima Paola Di Benedetto.

View this post on Instagram

con una bella fanciulla in vacanza 🙂

A post shared by Federico Rossi (@federicofederossi) on

I tatuaggi di Federico Rossi

Federico ha molti tatuaggi, in particolare sulle braccia, nessuno dei quali colorato. I più noti sono le iniziali dei nonni (A T) sul petto e i titoli dei primi due album, rispettivamente 20.05 e 0+, che ha tatuati addosso anche Benjamin. Ha poi sul corpo una rosa dei venti, un astronauta, una piuma, una chiave, varie citazioni e tanti altri di cui non ha spiegato il significato. Ha dichiarato di non volere per ora alcun tatuaggio sulle mani, perchè sempre esposte.

La carriera di Federico Rossi

La fortunata storia di Benji & Fede comincia il 10 dicembre 2010 alle 20.05, data e ora in cui Federico contatta via Facebook Benjamin, che in quel momento vive in Australia per motivi di studio, con la proposta di formare un duo.

View this post on Instagram

io e il mio socio, manager e personal

A post shared by Federico Rossi (@federicofederossi) on

I due si fanno conoscere in rete, postando video sulla loro pagina Youtube e, non senza porte in faccia (una su tutte quella presa nel 2014, anno in cui vengono scartati alle selezioni delle Nuove Proposte per il successivo Festival di Sanremo), ottengono un contratto discografico, notati da un talent scout della Warner Music Italy.

Pubblicano nel 2015 il loro album di debutto 20.05, che conquista presto la vetta delle classifiche italiane e, in seguito, il tanto ambito disco di platino. Il successo viene riconfermato con l’uscita dei due album seguenti, rispettivamente 0+ (2016) e Siamo solo noise (2018), anch’essi certificati dischi di platino in breve tempo. In quegli anni calcano palcoscenici importanti come quello di Sanremo per la sessantaseiesima edizione del Festival, e quello dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards del 2017.

Nel 2016 muovono il primo passo nel mercato latino, lanciando il singolo Eres Mìa, in collaborazione con il cantante spagnolo Xriz.

Si possono definire dei veri e propri teen idol: contano più di un milione di fan, specialmente ragazzine, che tra loro sono solite chiamarsi Dreamers.

4 Comments

Leave a Reply
  1. Questa biografia di Federico Rossi è molto bella. Mi dispiace per la perdita del padre e comunque voi siete molto bravi a non farla sembrare una cosa molto pesante

  2. mi dispiace che tuo padre non ci sia più, ma vorrei darti un consiglio…non pensare al passato, pensa al futuro, pensa alle tue passioni e pensa che la vita e un’avventura e bisogna viverla fino in fondo…
    per consolarti, la vostra musica mi piace un sacco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rudy Zerbi biografia

Rudy Zerbi

Arisa biografia

Arisa