Bianca Balti biografia
Fonte Instagram
in

Bianca Balti

  • Nome d'arte: Bianca Balti
  • Data di nascita: 19 marzo 1984 (lunedì)
  • Età: 34 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Modella
  • Titolo di studio: Maturità classica
  • Luogo di nascita: Lodi
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 56 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Bianca Balti

Bianca Balti nasce a Lodi il 19 marzo 1984 da Bruno Balti e Mariabice Marzani. Bianca ottiene la maturità classica al Liceo Pietro Verri di Lodi e in seguito si trasferisce a Milano iscrivendosi al Politecnico alla facoltà di Design della comunicazione.

Nel frattempo si  mantiene allo studio facendo la rappresentante di cosmetici nei supermercati. Dopo la nascita della prima figlia si trasferisce a New York. Bianca è oggi un’icona della moda italiana che forma la triade delle super modelle insieme alla Riccobono e alla Boscono.

Dal 2015 Bianca è impegnata nell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Bianca è molto legata alla sua famiglia, torna in Italia almeno una volta al mese.

Le misure di Bianca Balti

Bianca è alta 1,76 m per 56 kg di peso. Le sue misure sono 80-58-86. La sua misura di reggiseno è 80B; si è rifatta il seno subito dopo il divorzio. Va in palestra due volte al giorno. Durante la sua seconda gravidanza Bianca è ingrassata 20 kg; all’inizio la modella si era detta orgogliosa del suo nuovo corpo di madre, ma dopo poche settimane si è messa a dieta e ha raggiunto di nuovo il suo peso ideale.

Paris Fashion Week 😎

A post shared by Bianca Balti (@biancabalti) on

I tatuaggi di Bianca Balti

Bianca ha tatuata sotto il seno la scritta Saint Francis, simbolo della sua stima per papa Francesco. Inoltre ha tatuata la piccola figura di un soldatino sul polso e una M con un cuore, iniziale del nome delle figlie, sull’anulare sinistro.

Gli amori di Bianca Balti

Nel giugno 2006 Bianca sposa il fotografo Christian Lucidi che conosce da sei mesi, dal quale nel 2007 ha una figlia, Matilde. I due divorziano nel 2010. Bianca fa causa all’ex marito per la pubblicazione di alcuni scatti hot privati.

Nell’aprile 2015 Bianca ha un’altra bambina,Mia, dal suo nuovo compagno Matthew McRae che sposa nell’agosto 2017. Nel gennaio 2018 scompaiono dai social di Bianca tutte le foto con il marito; si pensa ad una rottura.

Nel marzo 2018 la modella pubblica una foto in occasione del suo compleanno in cui si vedono le gambe di quello che potrebbe essere un nuovo amore.

La carriera di Bianca Balti

Bianca inizia la sua carriera nel mondo della moda nel 2005 con il suo primo contratto per la campagna pubblicitaria internazionale di Dolce & Gabbana. In seguito lavora per moltissimi grandi nomi della moda come Missoni, Rolex, Cavalli, Mango, Armani Jeans, Dior, Intimissimi, La Perla.

Bianca partecipa a vari servizi fotografici, apparendo più volte su Vogue Giappone. Sempre nel 2005 Bianca partecipa al Victoria’s Secret Fashion Show. Nel novembre 2006 diventa il volto di copertina del primo numero della rivista Velvet. Nel 2007 debutta al cinema partecipando al film Go Go Tales e diventa testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne.

Nel marzo 2007 è anche sulla copertina di Marie Claire Italia, nel 2008 su quella di Vogue Spagna, nel 2011 Harper’s Bazaar. Nel 2008 diventa il volto della campagna di Cesare Paciotti. Nel 2009 diventa testimonial di Guerlain makeup e del brand Elie Tahari. Nel 2009 è anche il volto della campagna primavera/estate di Scervino, di Victoria’s Secret beachwear e di Bulgari.

Nello stesso anno sfila per Diesel, appare sulla copertina di Elle Italia e Playboy, pubblicizza il nuovo profumo Bluemarine. Nel 2010 diventa testimonial di Intimissimi e compare in un episodio de Il testimone, Vite al Top. Nel 2011 Bianca partecipa al prestigioso calendario Pirelli. Nel novembre 2011 viene scelta come volto di L’Orèal.

Nello stesso anno partecipa ad alcuni spot di Tim. Nell’estate 2012 la modella è la protagonista di una mostra a lei dedicata a Roma, Bianca Balti: Immagini di una favola di moda. Nel 2013 Bianca è testimonial del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana e della loro collezione autunno/inverno e primavera/ estate per il 2013-14. Nel 2014 realizza uno spot pubblicitario di Dolce&Gabbana Watches insieme anche alla figlia.

Tra il 2014 e il 2018 la modella è testimonial di Oviesse. Nel 2017 compare sulla copertina di Sport Illustrated Swimsuit Issue. Nel giugno 2017 Bianca diventa anche designer progettando una sua linea di costumi anni 60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gonzalo Higuain biografia

Gonzalo Higuain

Maddie Ziegler biografia

Maddie Ziegler