Maddie Ziegler biografia
Fonte Instagram
in

Maddie Ziegler

La vita privata di Maddie Ziegler

Madison Nicole Ziegler, nota come Maddie, nasce a Pittsburgh il 30 settembre 2002, in Pennsylvania e vive a Murrysville. I suoi genitori, Melissa Gisoni e Kurt Ziegler divorziano nel 2011.

La giovane ha una famiglia con origini italiane, tedesche e polacche. Maddie ha una sorella minore, Mackenzie , due fratellastri maggiori da parte del matrimonio precedente del padre e un fratellastro e una sorellastra acquisiti dal suo nuovo patrigno.

Fino al 2013 Maddie frequenta la Sloan School, poi passa all’istruzione domiciliale.  Maddie balla da quando ha due anni e insieme alla sorella fa parte della Abby Lee Dance Company dal 2004. Maddie balla tip-tap, danza aerea, jazz, balletto, lirica e acro dance.

SO happy i was able to present at my first ever we day today! so inspired 💙 @wemovement

A post shared by maddie (@maddieziegler) on

Le misure di Maddie Ziegler

Maddie è alta 1,65 m per 46 kg di peso.

Gli amori di Maddie Ziegler

Maddie, nonostante la giovane età, frequenta dal 2017 Jack Kelly, figlio del giocatore di baseball Pat Kelly. I due sono stati criticati a causa delle foto troppo intime postate sui social, considerate non adatte alla loro giovane età. I due ragazzi vivono una storia a distanza dal momento che lei vive a Los Angeles e lui in Australia. Maddie e Jack si erano conosciuti per la prima volta ad 8 anni e quando si sono rincontrati più grandi si sono innamorati.

sunny morning with my boy ☀️

A post shared by maddie (@maddieziegler) on

La carriera di Maddie Ziegler

La carriera di Maddie inizia quando è giovanissima; nel 2010 partecipa al programma Live to Dance, che però viene annullato prima della messa in onda. Nel 2011 partecipa con la madre al reality Mamme sull’orlo di una crisi di ballo.

Nel 2012 ottiene il suo primo ruolo come attrice in Drop Dead Diva. Nel 2013 compare in Abby’s Ultimate Dance Competition. In seguito la sua carriera decolla e Maddie inizia a apparire nei video musicali di molti artisti, come Alexx Calise, Todrick Hall, ma soprattutto Sia. In particolare è il ruolo nel video della canzone di Sia Chandelier che la rende famosa; riceve infatti una nomination agli MTV Music Video Awards 2014, vincendo il premio per la miglior coreografia. Maddie inizia anche a fare la modella per molte linee di abbigliamento come Glitzy Girl, Sally Miller e Purple Pixies.

Nel 2014 insieme alla sorella realizza una propria linea di abbigliamento, The Maddie e Mackenzie Collection. Nel gennaio 2015 Maddie è la protagonista del video della nuova canzone di Sia, Elastic Heart; il video riceve molte critiche a causa della differenza di età tra lei e il suo co-ballerino, Shia LaBeouf.

Ancora nel 2015 partecipa al video della canzone Big Girls Cry di Sia. Nello stesso anno fa anche una comparsa in un episodio di Pretty Little Liars. Tra il 2014 e il 2015 Maddie è ospite come ballerina in numerose trasmissioni come The Ellen DeGeneres Show e Saturday Night Live. Nel 2016 Maddie si ritira dallo show Dance Moms. Nel maggio 2016 Maddie è la giudice per la categoria dei piccoli nel programma So You Think You Can Dance.

Nel settembre 2016 è ancora protagonista per il video della canzone di Sia The Greatest. Nello stesso anno lavora anche per la prima volta come doppiatrice per il film Ballerina. Nel 2017 Maddie partecipa al film The Book of Henry , continua a collaborare con Sia e pubblica il suo primo libro, The Maddie Diaries. La Ziegler sta scrivendo anche una trilogia per ragazzi, il primo libro, The Audition esce nell’ottobre 2017.

La giovane ballerina, nel frattempo, lavora anche come modella per moltissimi brand e nel 2018 viene scelta da Tiffany e Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bianca Balti biografia

Bianca Balti

Benedetta Mazzini biografia

Bendetta Mazzini