Benedetta Mazzini biografia
Fonte Instagram
in

Bendetta Mazzini

La vita privata di Benedetta Mazzini

Benedetta Mazzini Crocco nasce a Milano l’11 novembre 1971 dalla cantante Mina e dal giornalista Virgilio Crocco. Benedetta cresce a Lugano e dal 1989 ottiene la cittadinanza svizzera. Il padre di Benedetta è morto nel 1973 in seguito ad un incidente d’auto.

Nel luglio del 1993 anche Benedetta è coinvolta in un incidente stradale per cui rimane ricoverata all’ospedale per un anno e deve affrontare numerosi interventi chirurgici per il ginocchio. Benedetta ha un fratello maggiore, Massimiliano, figlio di Corrado Pani.

I tatuaggi di Benedetta Mazzini

Benedetta ha tredici tatuaggi, il primo lo ha fatto a diciassette anni. Ha dei tribali sulle gambe e sulle braccia.

Gli amori di Benedetta Mazzini

Benedetta è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata. Ricordiamo una storia d’amore importante con il cantante spagnolo Enrique Bunbury. Benedetta ha avuto una relazione anche con J-Ax

La carriera di Benedetta Mazzini

Benedetta Mazzini, figlia d’arte, inizia la sua carriera nel mondo della moda; comincia a sfilare quando ha solo diciotto anni. Entra nel mondo televisivo come conduttrice di programmi musicali, nel 1991 Rock cafè, nel 1992 Speciale Festivalbar, nel 1996 Hotel Babylon.

Dal 1995 si dedica anche al teatro, interpretando le opere Teppisti e Capitolo secondo. Nel 1996 esordisce sul grande schermo nel film Il ciclone. Nello stesso anno è una delle protagoniste di Da cosa nasce cosa… . Nel 1997 lavora nel film Tutti giù per terra.

Nel 1998 conduce il programma Radiothon e partecipa al film Vado e torno. Nel 1999 la vediamo nel film Panni sporchi. Nel 2005 partecipa alla miniserie svizzera Linea di confine e torna in teatro con Bigodini. Nel 2009 Benedetta partecipa al videoclip della canzone della madre Adesso è facile. Nel 2010 conduce la trasmissione radiofonica Coppia aperta.

Tra il 2009 e il 2010 è opinionista di X Factor. Benedetta collabora  con National Geographic e Vanity Fair; è anche membro speciale di AIEA, autrice e conduttrice del programma Africa Benedetta. Nel 2013 apre un sito dedicato ai safari personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Maddie Ziegler biografia

Maddie Ziegler

Giulia De Lellis biografia

Giulia De Lellis