Gonzalo Higuain biografia
in

Gonzalo Higuain

La vita privata di Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain, il cui vero nome è Gonzalo Gerardo Higuain, è un calciatore argentino, che gioca nel ruolo di attaccante, nato a Brest il 10 dicembre del 1987.

La sua famiglia è composta dalla madre Nancy, che è una pittrice e un’ottima cuoca, dal padre Jorge, che è stato un difensore del River Plate, e da tre fratelli, Nicolas, Lautaro e Federico. Quest’ultimo è un calciatore professionista.

Gonzalo va pazzo per la pizza casera, una specie di focaccia argentina.

Il significato del soprannome El Pipita

Higuain è soprannominato El Pipita. Quest’ultimo si rifà al soprannome del padre, chiamato El Pipa, a causa del naso grosso e pronunciato.

Le misure di Gonzalo Higuain

Gonzalo è alto 184 centimetri e pesa 87 chili.

Sono sempre molte le critiche dei fan delle squadre avversarie verso il fisico del calciatore. L’argentino, infatti, viene spesso preso in giro per il suo peso, considerato eccessivo per il suo lavoro.

La meningite

All’età di 10 mesi, l’attaccante è stato ricoverato per venti giorni in ospedale a causa di una meningite fulminante, curata appena in tempo. Per eliminare ogni traccia della malattia ha dovuto assumere quotidianamente molti farmaci per diversi anni.

Tatuaggi e significati

Il calciatore ha tatuato sul braccio destro le iniziali dei familiari più stretti e sull’avambraccio la scritta Juntos somos invencibles, ovvero insieme siamo invincibili.

Inoltre, sul fondo schiena ha la scritta Hasta la victoria sempre, cioè Sempre verso la vittoria.

Gli amori di Gonzalo Higuain

Il Pipita ha una storia d’amore con Lara, una studentessa argentina. I due si sono conosciuti in Spagna, quando Gonzalo giocava nel Real Madrid: non è stato un colpo di fulmine, ma un amore cresciuto poco per volta, tanto che lei è stata più volte a Napoli quando lui giocava nella squadra partenopea.

La coppia si è lasciata per un periodo di tempo, durante il quale il giocatore è finito sotto i riflettori per via di Antonella Fiordelisi, la spadista che ha rivelato di essere stata corteggiata da lui su Instagram.

Nell’estate del 2017, però, Lara e Gonzalo sono tornati insieme e sono andati a convivere, decidendo anche di mettere su famiglia. Nel dicembre del 2017 è arrivata la notizia della gravidanza di Lara, incinta di una femminuccia che si chiamerà Alma, ovvero Anima in spagnolo. Nel gennaio del 2018, invece, si è parlato del loro matrimonio, anche se non si è capito se si sono sposati in segreto o hanno rimandato le nozze a data da definirsi.

La carriera di Gonzalo Higuain

Higuain gioca a calcio nel ruolo di attaccante. Ha militato in 4 squadre: River Plate (2004-2007), Real Madrid (2007-2013), Napoli (2013-2016) e Juventus (dal 2016). Gioca anche nella nazionale Argentina.

Durante la sua carriera ha vinto tre campionati spagnoli, due Supercoppe spagnole e una Coppa di Spagna con il Real, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con il Napoli e un campionato italiano e una Coppa Italia con la Juve. Con la nazionale Argentina è stato vice campione del mondo in Brasile nel 2014 e vice campione d’America in Cile nel 2015 e negli Stati Uniti nel 2016.

Gonzalo detiene anche diversi record. In Serie A è il calciatore che ha segnato più reti (36) in una stagione, con il Napoli, e uno dei due giocatori -insieme a Maradona- ad andare in goal per sei giornate consecutive. Con la nazionale, invece, è il sesto calciatore ad aver realizzato il maggior numero di reti, il quinto -come Lionel Messi– per le marcature nella storia dei campionati del mondo e uno dei tre argentini ad aver segnato una tripleta in una partita del campionato mondiale di calcio.

Inoltre, il suo trasferimento dal Napoli alla Juventus è il più costoso nella storia della Serie A, per un totale di 90 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nilufar Addati biografia

Nilufar Addati

Bianca Balti biografia

Bianca Balti