Bono Vox biografia
Fonte Facebook
in

Bono Vox

La vita privata di Bono Vox

Paul David Hewson, in arte Bono Vox è un cantante e compositore irlandese nato a Dublino il 10 maggio del 1960. E’ famoso nel mondo per essere la voce della storica band degli U2. Per quanto riguarda la vita privata, Bono è  sposato dal 1982 con Alison Stewart, una attivista irlandese. Bono ed Alison si sono conosciuti ai tempi della scuola all’età di 15 anni e da allora non si sono mai lasciati.  La coppia ha quattro figli: Jordan, Memphis Eve, Elijah Bob Patricus Guggi Q e John Abraham.

I gravi lutti in adolescenza

Nel 1974 a soli 14 anni, Bono ha subito due gravissimi lutti che gli hanno cambiato per sempre la vita. Durante la festa per il 50mo anniversario di matrimonio dei suoi nonni, suo nonno morì. Durante il funerale del nonno sua madre fu colpita da un aneurisma e morì dopo pochissimi giorni di degenza. Dopo il grave lutto iniziò a frequentare un gruppo di giovani “ribelli”, ma non ha mai avuto problemi con la legge.

Come sono nati gli U2

Sembrerà impossibile, ma gli U2 sono nati attraverso un annuncio in un vontatino. Larry Mullen aveva inserito l’annuncio per cercare ragazzi di talento, Bono si propose come chitarrista e venne preso. Quando la voce Dick Evans abbandonò il gruppo, Bono divenne la voce e il simbolo dei mitici U2.

7 Curiosità su Bono Vox

  • Dopo avere dimenticato il compleanno della amatissima moglie, Bono scrisse la fantastica Sweetest Thing e gliela dedicò.
  • Bono ha scritto la sceneggiatura del film The Million Dollar Hotel.
  • La sua canzone One ha vinto il premio come canzone con il miglior testo di sempre nella storia della musica mondiale.
  • Da bambino veniva soprannominato l’Anticristo per via del suo carattere vivace e ribelle.
  • Nel 2005 venne nomitato Person of the year dal Time, sempre nel 2005 venne nomitanto per il premio Nobel per la pace.
  • Paul David Hewson divenne Bono Vox durante l’adolescenza. Tutti i ragazzi del gruppo avevano un soprannome ed il suo venne scelto dall’amico Fionan Hanvey ispirandosi ad un negozio della capitale iralandese. Inizialmente Bono Vox non piaceva al cantante, quando scoprì il significato (bella voce) lo accettò!
  • Bono si contraddistingue perchè indossa perennemente un paio di occhiali scuri, li indossa perchè soffre di miodesopsia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pasquale Finicelli biografia

Pasquale Finicelli

Elisabetta Franchi biografia

Elisabetta Franchi