Bruno Peres biografia
Fonte Instagram
in

Bruno Peres

Vita privata

Bruno da Silva Peres, conosciuto come Bruno Peres, è un calciatore, nel 2018 in forza al San Paolo, di ruolo difensore, nato a San Paolo il 1°marzo del 1990. Cresce calcisticamente nell’Audax, una delle tante squadre della città di San Paolo, dove gioca prima con la Primavera, per poi debuttare in prima squadra nel 2010.

Le misure

Bruno Peres è alto 177 cm e pesa 73 kg.

Curiosità

Molto amato nella città di Torino, lasciata con un ottimo ricordo dopo il grande goal rifilato all’odiata Juventus. Bruno Peres ha dichiarato in diverse interviste di amare la gente di Torino, la città ed il cibo italiano. Il difensore non ha mai nascosto la volontà un giorno di tornare a giocare sotto la Maratona.

Gli amori

Bruno Peres è sposato con Camila dal 2012. La coppia ha due figli: Lara (nata nel 2014) e Pietro (nato nel 2018).

Carriera

Dopo corso della stagione 2009-2010, si trasferisce in prestito al Clube Atlètico Bragantino, altra squadra di San Paolo, dove gioca sei partite e realizza una rete. Torna all’Audax al fine stagione per poi trasferirsi al Guarani, dopo 26 presenze e due reti con i biancorossi. Con il Guarani, gioca 33 partite totali tra Serie B e Campionato Paulista. Nell’estate 2012 passa al Santos e debutta l’8 luglio contro il Grêmio, Il 29 luglio realizza la sua prima rete con la nuova maglia. Dopo 38 presenze e 4 reti, passa al Torino nel mercato estivo 2014 per 2,2 milioni di euro. Esordisce il 21 settembre contro l’Hellas Verona. Il suo primo goal in Serie A è tutt’altro che banale: dopo un’accellerazione palla al piede dalla sua area di rigore, realizza la rete del momentaneo vantaggio granata contro la Juventus. Nell’agosto del 2016, dopo 65 presenze e sei reti, passa alla Roma in prestito per un milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 12,5 milioni bonus esclusi. Esordisce in giallorosso il 20 agosto 2016 contro l’Udinese. La sua prima rete, invece, arriva il 29 gennaio 2017 contro la Sampdoria.

Il ritorno a San Paolo

Dopo due stagioni, 48 presenze e 2 reti, Bruno Peres si trasferisce al San Paolo in prestito con diritto di riscatto durate il mercato estivo del 2018. Il 3 agosto esordisce in Coppa contro il Colòn. La sua prima rete arriva il 26 dello stesso mese, contro il Cearà.

Diego Perotti biografia

Diego Perotti

Kalidou Koulibaly biografia

Kalidou Koulibaly