Calcutta biografia
Fonte Instagram
in

Calcutta

La vita privata

Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, è nato a Latina, il 19 aprile 1989, ed è un cantautore italiano. Il suo genere d’elezione è l’indie/alternative. È in attività dal 2009. Ha collaborato con importanti artisti italiani, quali Elisa, Nina Zilli, Fedez e J-Ax, Francesca Michielin e molti altri.

Gli amori

Il cantante Calcutta non ama parlare di sé nelle interviste, pertanto non ci sono dichiarazioni in merito alla sua vita sentimentale.

La carriera

Già dal 2007, Edoardo D’Erme ha suonato in diverse band. Nel 2009 ha fondato il duo musicale “Calcutta” con Marco Crypta, ed ha esordito al “Sottoscala9” a Latina, al fianco di Timber Rattle.

Dal 2011 in poi, Marco Crypta ha lasciato il duo ed Edoardo D’Erme ha continuato la sua carriera come solista. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo disco, intitolato “Forse…“.

Nel 2015 ha pubblicato il suo secondo album, intitolato “Mainstream“, di cui è anche produttore. Ha raggiunto il successo con i singoli “Cosa mi manchi a fare”, “Gaetano”, “Frosinone” e “Oroscopo”.

Nel 2016 ha vinto il suo primo Disco d’oro. L’anno successivo ha collaborato con Fedez e J-Ax nei testi dei brani “Milano intorno” e “Allergia”.

Lo stesso periodo ha collaborato anche con Nina Zilli in “Mi hai fatto fare tardi” e con Francesca Michielin in “Io non abito al mare”. A maggio 2018 è uscito il suo terzo albumEvergreen“. I suoi ultimi singoli estratti sono: “Orgasmo”, “Pesto”, “Paracetamolo”, “Kiwi”.

Valentina Rapisarda biografia

Valentina Rapisarda

Nicoletta Mantovani biografia

Nicoletta Mantovani