Cesara Buonamici biografia
Fonte Instagram
in

Cesara Buonamici

La vita privata di Cesara Buonamici

Cesara Buonamici è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Fiesole (Firenze) il 02 gennaio 1957, sotto il segno del Capricorno. Cresciuta in una famiglia nobile con mamma Rosa, papà Cesare (morto quando lei aveva appena 20 anni) ed il fratello Cesare.

La famiglia è proprietaria di un’azienda che produce olio di oliva. Ha trascorso un’infanzia molto religiosa tanto che, per un periodo, ha pensato di diventare suora. Ha una laurea in Farmacia. E’ sposata con Joshua Kalman.

Le misure

Cesara Buonamici è alta 1.65 metri.

Il problema all’occhio di Cesara Buonamici

Da un pò di tempo, Cesara Buonamici ha attirato l’attenzione dei telespettatori del Tg5 poiché l’occhio destro della conduttrice risultava essere semichiuso ed immobile rispetto a quello sinistro. Il pubblico ha inondato la redazione del Tg5 di domande ed è stata la stessa conduttrice a rivelare la verità, per calmare gli animi. Si pensava ad un lifting riuscito male, ma nulla di tutto questo: si tratta di una nevralgia al trigemino che le ha paralizzato un nervo. Per distogliere l’attenzione, ha iniziato ad usare occhiali colorati.

Gli amori di Cesara

Cesara Buonamici è sposata con Joshua Kalman, medico israeliano, al suo fianco da più di vent’anni. La coppia non ha figli ed ha rivelato che il segreto del loro rapporto duraturo sta nell’essere sempre dolci e molto pazienti.

La carriera della Buonamici

Mentre studia Farmacia, Cesara Buonamici inizia a collaborare con Tele Libera Firenze, tv locale, alla fine degli anni ’70 dove si occupa un pò di tutto: dalla conduzione del telegiornale a quella dei quiz fino ad un suo talk show, entrando nel cuore dei fiorentini.

Una lunga gavetta che la porta a scrivere articoli per il quotidiano La Città, fino a quando Tele Libera Firenze viene assorbita da Retequattro, nel 1982. Cinque anni dopo diventa giornalista professionista e fa debuttare, con Emilio Fede, Studio Aperto, notiziario di Italia1. Nel 1992 nasce il Tg5 con la Buonamici, Lamberto Sposini ed Enrico Mentana.

Nel 2001 conduce Love Stories, reality show di Canale5 e fa piccole apparizioni in Immaturi ed in Box Office 3D di Ezio Greggio. E’ il vicedirettore del Tg5 che continua a presentare quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tommaso Vianello biografia

Tommaso Vianello

Cristiano Militello biografia

Cristiano Militello