- Nome d'arte: Charlotte Rae
- Data di nascita: 22 aprile 1926 (giovedì)
- Età: 98 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attrice, Cantante
- Titolo di studio: Diploma liceo
- Luogo di nascita: Milwaukee
- Altezza: 152 cm
La vita privata di Charlotte Rae
Charlotte Rae Lubtosky, conosciuta come Charlotte Rae, è una attrice e cantante nata il 22 aprile del 1926 a Milwaukee. Charlotte ha due figlie avute con il compositore John Strauss, da cui si è separata nel 1975.
L’atroce tradimento del marito
La grande delusione d’amore di Charlotte Rae fu la scoperta del tradimento da parte del marito Strauss con un uomo. Come dichiarò in diverse interviste, scoprire che suo marito fosse gay la turbò profondamente.
Charlotte Rae: dalla radio a Il mio amico Arnold
Charlotte iniziò la sua carriera in una radio locale e a solo 16 anni si unì ad una compagnia teatrale. Ha anche pubblicato diversi album come cantante.
Il successo di Charlotte Rea arriva con la sua partecipazione alle Sitcom, in particolare con il ruolo di Edna Garret in Il mio amico Arnold, nel telefilm è la simpatica governante di casa Drummond e si occupa di Arnold, Willis e Kimberly. Nelle ultime due stagioni decide però di abbandonare la sitcom e viene sostituita dall’attrice Cloris Leachman. La sostituzione di Charlotte Rea non fu apprezzata dal pubblico e la Leachman (nella sitcom sorella di Edna) non viene mai accettata dai fan.
Charlotte Rae oggi