Chevy Chase biografia
in

Chevy Chase

La vita privata di Chevy Chase

Chevy Chase è un comico, sceneggiatore e attore statunitense. All’anagrafe Cornelius Crane “Chevy” Chase, è nato l’8 ottobre 1943 nella Lower Manhattan, New York, da Edward Tinsley “Ned” Chase, editore e giornalista, e Cathalene Parker, una famosa pianista. Il soprannome Chevy, con cui poi si identificherà per tutta la vita, gli è stato dato dalla nonna e deriva dalla ballata di Chevy Case, un canto di origine scozzese. I genitori di Chase si separarono quando era piccolo ed entrambi si rifecero una famiglia. Più avanti, in una biografia, Chase ha dichiarato di essere stato abusato fisicamente e psicologicamente sia dalla madre che dal patrigno. Chevy ha due sorelle e due fratelli.

Ha frequentato la Riverdale Country School prima di essere espulso. È riuscito comunque a diplomarsi presso la Stockbridge School. Non si iscrisse mai a medicina come avrebbe voluto la famiglia, anzi iniziò a suonare in una jazz band. Per mantenersi lavorò saltuariamente come cameriere, commesso, tassista e usciere. Riuscì a evitare il servizio militare dichiarandosi omosessuale.

Chevy Chase è sposato con Jayni Luke dal 1982 ed è il suo terzo matrimonio dopo Susan Hewitt e Jacqueline Carlin. Chevy Chase ha quattro figli: un maschio e tre femmine.

Vive a New York con la famiglia.

I problemi di Chevy con la dipendenza

Nel 1986, Chase fu ricoverato in una clinica per trattare la dipendenza da antidolorifici. Il consumo di questa droga era iniziato come trattamento per un dolore alla schiena. Nel 2016 invece fu ricoverato per problemi legati all’alcool.

Le misure di Chevy Chase

Chevy Chase è alto 1,93 m e pesa 96 kg.

Tatuaggi e significati

Chevy non ha tatuaggi.

Gli amori di Chevy Chase

Chevy è stato sposato dal 1973 al 1976 con l’attrice Suzanne Chase. Il secondo matrimonio fu con Jacqueline Carlin, anche lei attrice, e durò dal 1976 al 1980. Durante il matrimonio nacque il primo figlio di Chevy, Bryan Perkins, tuttavia la madre non è Carlin.

Dal 1982 Chase è sposato con Jayni Chase e dal matrimonio sono nati tre figli: Caley Chase, Cydney Cathalene Chase, Emily Evelyn Chase.

La carriera di Chevy Chase

Chevy Chase inizia a recitare nel 1975 al Saturday Night Live, partecipando sin dalla prima edizione. La sua comicità è tale che il New York Times lo definisce l’uomo più divertente d’America. Diventa famoso come attore comico grazie alla commedia National Lampoon’s Vacation con i suoi due sequel e uno spin-off. Ricordiamo poi Spie come noi e I tre amigos!. Sparito dalla scena, Chevy tornerà sul piccolo schermo con la sitcom Community e la serie tv Chuck.

Wilson Bethel biografia

Wilson Bethel

Roberta Bonanno biografia

Roberta Bonanno