Roberta Bonanno biografia
Fonte Instagram
in

Roberta Bonanno

La vita privata di Roberta Bonanno

Roberta Bonanno è una cantante italiana nata a Milano il 22 maggio 1985. I primi anni di vita li trascorre a Trezzano, dove frequenta i primi anni di scuole elementari. A otto anni si trasferisce a San Vito di Gaggiano dove vive con Lidia, la mamma, e Franco, il papà.
Dopo l’esame di terza media, si iscrive al Liceo Linguistico Manzoni di Milano, dove consegue la maturità. Intanto, vista la sua predilezione per lo studio delle lingue, studia inglese al British Institute.

La passione per il canto nasce a 14 anni quando decise di frequentare, una volta a settimana per circa mezz’ora, i corsi di canto che il centro socio culturale di Trezzano organizza. Qui dimostra fin da subito una particolare predisposizione per le arti canore.
Successivamente si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso la IULM di Milano.

I tatuaggi

La Bonanno ha diversi tatuaggi. Una scritta in francese sul braccio sinistro che, tradotta, significa: La mia anima è libera, domani mi sta aspettando; una serie di simboli (tra cui le zampe di un cane) sul polso sinistro e un’altra scritta sul braccio destro.

Gli amori di Roberta Bonanno

La Bonanno, nonostante la sua partecipazione al talent show Amici, non è mai stata al centro di nessun gossip riguardante la sua vita sentimentale. Neanche sul suo profilo Instagram compaiono foto che la ritraggono insieme ad un uomo, a parte qualche suo amico. Non è possibile attribuirle, infatti, nessun tipo di flirt né è possibile affermare che sia single.

La carriera di Roberta Bonanno

Roberta Bonanno inizia a cantare all’età di 14 anni e quando frequenta il liceo vince numerosi premi. All’età di 22 anni partecipa al talent Amici 7, classificandosi seconda dietro a Marco Carta. Durante questa esperienza, ha modo di farsi apprezzare e amare sia dal pubblico televisivo, sia dalla folta schiera di esperti che affiancano i conduttori del programma. Ottiene, infatti, un contratto discografico con la Sony.
L’anno seguente, nel 2008, pubblica l’EP dal titolo Non ho più paura, e ottiene subito un grande successo.
Ad ottobre dello stesso anno debutta come co-protagonista nella commedia musicale Portamitanterose.it, ideata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

Da 2010 al 2012 ha pubblicato tre album, fino alla pubblicazione del suo ultimo lavoro uscito a luglio del 2018 dal titolo Io e Bonnie.
Dopo un lungo periodo di assenza televisiva, a settembre del 2018 partecipa a Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

Written by Antonella Elefante

Laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e media.

Chevy Chase biografia

Chevy Chase

Luca Vezil biografia

Luca Vezil